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Pharma Multichannel: la scelta per essere competitivi

Scritto da Redazione | 13/03/15 17.16

Il Multichannel è il nuovo modello vincente delle aziende farmaceutiche. Tweet this

 

Negli ultimi dieci anni, le industrie farmaceutiche hanno dovuto rispondere a nuove sfide: la difficoltà di approcciare i medici, le scelte dei decision maker e la perdita di efficacia delle tradizionali strategie di vendita. Infine, va considerata l’esigenza di un nuovo approccio ai medici, dal momento che questi sono diventati multichannel.

Closed Loop Marketing (CLM) e Multichannel Marketing (MCM) sono la risposta delle aziende farmaceutiche più competitive.

Tali nuovi approcci rappresentano la giusta strada per attuare modelli di business attraverso le innovazioni tecnologiche. Il Multichannel consente una decisa riduzione dei costi di marketing e promozione e, allo stesso tempo, garantisce l’efficacia e l’efficienza delle campagne di marketing.

Merqurio ha sviluppato il primo modello di Pharma Multichannel Marketing in Italia, basato sull’interazione di diverse modalità per raggiungere i clienti.

 

E-Detailing, Phone-detailing, CSO, Medical information, Direct E-mail marketing, Social network per HCP, siti di prodotto, vendita diretta alla farmacia, sono solo alcuni dei canali di marketing che le aziende farmaceutiche possono impiegare per essere sicure che il loro messaggio raggiunga il target e – soprattutto – che ottenga benifici in termini di notorietà e di aumento delle vendite.

Il modello di comunicazione di Merqurio è personalizzato e permette di raggiungere target specifici, in modo da ottenere un maggior tasso di corversione.

Merqurio ha rivoluzionato l’informazione scientifica indirizzata ai medici e ai professionisti della sanità attraverso i servizi di Detailing e Phone-Detailing, svolti esclusivamente da un team di specialisti.

 

I vantaggi del Phone-Detailing

1. Mix di diverse attività, incluso telefonate e mail.

2. Possibilità di raggiungere un vasto numero di HCP a costi molto competitivi.

3. Possibilità di agire su due driver di prescrizione medica: brand reputation e brand identity.

 

Il successo del Multichannel

Il Multichannel è il modello vincente di marketing, perché sfrutta la sinergia di 3 elementi innovativi, raggiungendo i clienti su più canali. Ciò consente alle industrie farmaceutiche di scegliere tra diverse soluzioni, create appositamente per i singoli casi.

 

Cosa serve per iniziare

1. Una piattaforma CRM (Customer Relationship Management) integrata a un enorme database

2. Una piattaforma digitale interrativa

3. Phone Detailing.

 

Se la tua azienda dispone di uno solo di questi elementi, Merqurio ti offre gli altri due.