Per la terza volta Menarini – il gruppo farmaceutico italiano, presente con i propri prodotti in oltre 100 paesi, che quest’anno festeggia il primo centenario – ha scelto di legare il proprio nome al Premio Internazionale di Fair Play, giunto ormai alla diciannovesima edizione.
Il Premio Internazionale "FAIR PLAY Mecenate" è stato istituzionalizzato nel 1997 e si pone la finalità di operare per il bene comune dello Sport ispirandosi ai valori etici, di fair play e culturali.
Il Premio è assegnato agli atleti e ai personaggi che meglio si sono distinti per lealtà, etica e rispetto nella loro carriera professionale.
«Menarini consolida il suo impegno in qualità di Title sponsor, orgogliosa di aggiungere, ancora una volta, il proprio nome a quello del Premio Internazionale Fair Play – ha dichiarato Ennio Troiano, Direttore Corporate Human Resource di Menarini. Un sodalizio basato sulla condivisione di valori quali la correttezza, l’eticità ed il rispetto delle regole e dell’avversario. Valori importanti tanto nello sport quanto nel lavoro e più in generale nella vita di ogni giorno».
I vincitori della XIX edizione del premio Fair Play provengono da discipline sportive e ambiti molto differenti. Ecco la lista completa dei campioni:
La cerimonia di consegna avrà luogo mercoledì 1° luglio in Piazza del Municipio a Castiglion Fiorentino (Arezzo) e verrà trasmessa da Rai Sport.
L’evento è patrocinato dal presidente del Senato, dal presidente della Camera dei Deputati e dal Comitato Italiano Fair Play.
«Attraverso il Premio Internazionale Fair Play Menarini – conclude Troiano – manteniamo vivo il nostro sogno di contribuire ad un futuro migliore, nel quale i principi ed i valori che alimentano questo Premio possano sempre più diventare comuni, diffusi e praticati in tutte le attività della vita, concorrendo a consegnare ai nostri figli un mondo migliore».
Per maggiori informazioni clicca qui.