Pierrel Pharma – l’azienda italiana che vanta oltre 60 anni nel settore farmaceutico, uno dei principali produttori europei di anestetici locali e dentali – è tra le aziende farmaceutiche italiane, con officina produttiva sul territorio nazionale, autorizzata a produrre farmaci iniettabili da commercializzare in Asia, Africa, Oceania, Europa, Sud e Nord America.
Dopo avere rafforzato la propria posizione sul mercato USA, Pierrel Pharma ha ricevuto il rinnovo dell’AIFA per la produzione di specialità farmaceutiche realizzate nell’officina di Capua (CE) e destinate alla commercializzazione sul mercato europeo e sui mercati del mutuo riconoscimento.
Il rinnovo dell’autorizzazione dell’AIFA ha fatto seguito a quello della FDA (Food & Drug Administration), ricevuto il 19 novembre 2014. L’autorizzazione della FDA costituisce un autorevole riconoscimento degli elevati standard qualitativi dello stabilimento di Capua.
L’ export di prodotti farmaceutici è un vanto del Made in Italy, il risultato dell’impegno costante dell’industria farmaceutica italiana.
Per questa ragione, Toni Valente – CMO General manager dello stabilimento Pierrel di Capua – si ritiene molto orgoglioso dei rinnovi delle autorizzazioni dell’AIFA e della FDA. A tali riconoscimenti si sommano l’autorizzazione dell’Arabia Saudita, valida per l’intero mercato del Middle East e quella del Ministero della salute Sudanese.
«Tali autorevoli e prestigiosi riconoscimenti rappresentano il giusto coronamento delle attività di continuo improvement del sistema produttivo realizzate nella storica officina di Capua – ha dichiarato Valente – e costituiscono una solida base per la realizzazione dei piani di sviluppo della società».
Per maggiori informazioni, clicca qui.