Il gruppo, caratterizzato sin dagli esordi da una spiccata vocazione all’internazionalità, per la prima volta ha ottenuto la consacrazione definitiva con la certificazione Top Employer Usa 2016.
La certificazione Top Employer è assegnata esclusivamente alle eccellenze in ambito HR, in grado di dimostrare un altissimo livello di offerte organizzative per i dipendenti.
I numeri di Chiesi
Con un fatturato di 1,2 miliardi di euro, 1900 dipendenti, 3 impianti produttivi (situati in Italia, in Francia e in Brasile), 5 Centri di Ricerca, Chiesi è tra le prime 50 aziende farmaceutiche al mondo.
Chiesi Farmaceutici si è anche classificata al 22° posto nell’Online Talent Communication (OTaC) 2016.
Ogni anno Potentialpark – senza lasciarsi influenzare dall’immagine e la popolarità dei brand– redige la classifica Online Talent Communication (OTaC), in cui rientrano solo le migliori aziende che hanno dimostrato di esaudire le aspettative sulla comunicazione degli aspiranti impiegati. La classifica è basata sulla valutazione complessiva dei principali canali: dal sito web dedicato alla carriera, all’application online; dai social/professional network (Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Xing e Viadeo) ai blog; fino all’m-site e le app dedicate alla carriera.
La multinazionale del Pharma, ancora una volta, ha dimostrato di essere un gruppo internazionale, non solo fortemente orientato a ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti innovativi, ma anche una realtà aziendale leader nell’ambito HR.