L'apertura dei lavori è stata affidata a Salvatore Ruggiero, CEO del Gruppo Merqurio e seguito autore del blog Unisci i puntini del marketing farmaceutico, nel quale approfondisce gli aspetti più innovativi dell'intricato, quanto indispensabile, rapporto medico-paziente-industria farmaceutica.
Digital Pharma è l'evento interamente dedicato alla introduzione e alla ottimizzazione del Digital nel Pharma, che si terrà il 5 luglio 2016 a Milano.
[contact-form to='oberto.mandia@merqurio.it' subject='Digital Pharma 2016'][contact-field label='Nome e Cognome' type='name' required='1'/][contact-field label='E-mail' type='email' required='1'/][contact-field label='Telefono' type='text' required='1'/][contact-field label='Azienda' type='text'/][contact-field label='Carica' type='text'/][/contact-form]
L'evento del 5 luglio, organizzato da PharmaHub in collaborazione con Merqurio, consente di acquisire l’esperienza delle aziende farmaceutiche che hanno già affrontato, con successo, il processo di digitalizzazione; il Digital, infatti, è risultata una ottima occasione per rispondere alle più attuali esigenze degli stakeholder.
Attraverso l'esperienze delle aziende e dei manager che sono diventate un punto di riferimento del Digital e del Multichannel, l'evento rappresenta un momento di alta formazione per scoprire come usare con efficacia gli strumenti di Engagement del medico e del paziente; per acquisire le tecniche di ascolto del web e apprendere come costruire una community online tematica orientata al medico e al paziente; per comprendere l'importanza della Gamification & Virtual Reality nell'ambito della prevenzione e l’informazione scientifica; ma anche per capire il potenziale dei Wearable e del Mobile nel processo di empowerment del paziente.
I partecipanti e Relatori sono i decision maker di aziende medio-grandi.
I case study e le tavole di discussione rappresentano un’opportunità per cogliere i giusti spunti e acquisire il know-how per la costruzione di campagne e piani di marketing digitali, profittevoli e innovativi.
Parla direttamente al pubblico accreditato al convegno: una platea estremamente qualificata, costituita da acclarati professionisti del settore.
Approfitta dell'occasione di incontrare i tuoi potenziali clienti in un unico luogo.
Gli sponsor dell'evento riceveranno il database completo di tutti i partecipanti all’evento.
A Digital Pharma, inoltre, saranno presenti:
Aifa, Merqurio, Glaxosmithkline, Pfizer, Doc Generici, Roche, Bracco, Sanofi Italia, Takeda Italia, Astrazeneca, Guna, Leo Pharma, Novo Nordisk, Medicitalia, Centro Medio S.Agostino, Uniquepels Alta Comesi, Fofi, Fimmg, Iu+, Rts, Aicca.
L'edizione 2016 di Digital Pharma sarà seguita, il 6 luglio, dall'interessante workshop: Costruire una campagna digitale in ottica strategica e in un sistema di comunicazione multicanale coerente e continuativo. Approfondimenti teorici, ed esercitazioni pratiche per la costruzione di una campagna efficace per l’industria farmaceutica.
Il corso, a partire da una analisi puntuale del contesto e delle metodologie, approfondirà le opportunità offerte dalle nuove tecnologie e proporrà soluzioni alle esigenze e alle richieste degli utenti, attraverso case history chiare e documentate.