“Il mio obiettivo è quello di continuare a far crescere l’affiliata italiana alimentando sempre di più la partnership con l’universo dermatologico, per migliorare la qualità di vita di tutti i pazienti che soffrono di patologie della cute”.
ha affermato Paolo Pozzolini, dichiarandosi concentrato a far crescere ulteriormente Leo Pharma Italia attraverso le relazioni - già impegnata da tempo in progetti basati sul coinvolgimento del paziente e la divulgazione di una corretta informazione per quanto riguarda le patologie della pelle.
Paolo Pozzolini è stato eletto qualche giorno fa Country Lead, succedendo Paolo Cionini - che ha ricoperto questo ruolo sin dall'apertura della sede italiana.
Pozzolini viene da Amgen, di cui è stato direttore della Business Unit General Medicine. Vanta un'esperienza ventennale nel mondo farmaceutico: dopo la laurea in Farmacia conseguita a Pisa, ha ricoperto vari ruoli nazionali ed internazionali.
Ha collaborato con aziende del calibro di UCB (dove ha cominciato come Product Specialist), Eli Lilly (per cui ha lavorato sia alla Direzione Medica, che alla funzione Marketing), e Bristol Myers Squibb.
Pozzolini propone dunque un miglioramento della qualità di vita dei pazienti affetti da patologie della pelle, attraverso lo sviluppo di ulteriori forme di partnership.
La filosofia di Pozzolini sembra tagliata su misura col ruolo che è stato chiamato a ricoprire: l'affiliata italiana sarà destinata senz'altro a crescere.