Il Blog di Merqurio: articoli sul marketing farmaceutico

Sandoz: il Superbrands del Pharma

Scritto da Oberto Mandia | 29/09/17 12.03

 

 

Superbrands, la realtà internazionale che individua i brand eccellenti nei diversi mercati. Il programma attribuisce il certificato d’eccellenza Superbrands (seal) e celebra chi continua a credere e ad investire sul valore di brand pubblicando la sua storia, i fatti salienti che lo contraddistinguono, i nuovi prodotti che ne continuano il successo sul mercato e i profili di chi lavora ogni giorno per costruire il reale valore del brand. I premi sono assegnati da un team di professionisti, composti da una giuria di esperti di marketing e comunicazione, che valutano attentamente i concorrenti sulla base delle capacità di innovazione, autenticità e responsabilità.

Per il terzo anno consecutivo, Sandoz - divisione del gruppo Novartis - è risultata ancora una volta protagonista  dei SuperBrands Awards, unica tra le aziende farmaceutiche a conseguire tale risultato.

«Questo premio rappresenta un ulteriore riconoscimento dell’importanza nell’essere sempre in prima linea a garantire ed ampliare l’accesso ai pazienti a cure innovative - ha dichiarato con malcelato entusiamo Maria Vittoria Colombo, Head of Patient Strategy & External Communications Sandoz Italia.  - Il nostro impegno per garantire farmaci di elevata qualità non si limita ai farmaci biosimilari ed equivalenti, ma riguarda anche una nuova area di business, quella dei farmaci da banco (OTC), nonché integratori e probiotici, a dimostrazione dell’impegno di Sandoz nel continuare a scoprire nuovi modi per migliorare e prolungare la vita della persone».

Sandoz, oltre a essere tra i leader mondiali nel settore dei farmaci equivalenti e biosimilari, svolge un ruolo di primo piano per promuovere l’accesso ai farmaci in tutto il mondo. L’attribuzione del certificato di eccellenza Superbrands, per la terza volta, rappresenta il riconoscimento dell’impegno quotidiano dell'azienda per la salute delle persone.