In un mercato in cui la competitività non dispone più di indicatori che siano in grado di misurarla e in cui il "consumatore" ricopre un ruolo ormai centrale nel processo di acquisto, ciascuna azienda necessita della capacità di far leva sugli insight dei consumatori per creare business di valore e offrire un servizio o prodotto che soddisfi le esigenze della domanda.
Il consumatore è sovrano: osservarne il processo di acquisto, di consumo, le sue abitudini e i suoi bisogni è l'inevitabile punto di partenza per lo sviluppo di una strategia in grado di differenziare un player dai propri competitor.
Nel mondo dei Big Data, l'eccesso di informazioni si è gradualmente trasformato in un indisciplinato torrente di dati, che estrapolati allo stato brado non acquisiscono nessuna importanza in termini di obiettivi da raggiungere. Un dato, per assumere valore, deve necessariamente essere interpretato ed evolversi in informazione, fino a generare - insieme alle altre informazioni - conoscenza. Conoscere i consumatori equivale a dire conoscere il proprio interlocutore: come in un discorso, tanto più approfondita sarà la conoscenza, tanto più empatica sarà il dialogo.
Il 25 settembre si giocherà a carte scoperte per capire come mettere in atto una strategia di marketing e trasformarla in azioni concrete in grado di supportare tutti i reparti aziendali.
"Customer Insight - Trasformare i dati in informazioni per il business" si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti utili allo sviluppo di:
Durante l'evento, oltre ad essere forniti concetti e strumenti pratici, saranno affrontati vari Case Studies, il tutto corredato da momenti di discussione che rappresenteranno un’opportunità per cogliere i giusti spunti e acquisire il know-how per la costruzione di campagne e piani di marketing, profittevoli ed efficaci.
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