Il Blog di Merqurio: articoli sul marketing farmaceutico

Bhave Summit 2022: Il Marketing Comportamentale per una rivoluzione sostenibile

Scritto da Annachiara Golia | 17/10/22 10.47

Il 18 e il 25 ottobre 2022 si terrà il Summit 2022 “Il Marketing Comportamentale per una rivoluzione sostenibile”. Il 18 ottobre l’evento si terrà presso Spazio eventi di Daniele, via Sarca 336/F – Edificio 16, Milano. Il 25 ottobre, invece, l’evento si svolgerà a Roma, presso COHO Loft, via Vertumnio 2c.

Bhave Summit è un format riservato agli addetti ai lavori, per approfondire con manager, clinici e stakeholder come supportare il sistema e i pazienti ed implementare e mantenere comportamenti virtuosi nel tempo. All’evento sono stati coinvolti alcuni dei più autorevoli esperti del settore della salute per raccogliere insight strategici dalla loro esperienza e ragionare su quali sono le azioni chiave che si possono mettere in atto per migliorare il delivery di salute.



Conoscere il processo decisionale umano e la sua influenzabilità significa poter intervenire per sostenere decisioni migliori, più intelligenti, informate, in linea con i valori della persona. Il marketing comportamentale offre un approccio fresco ed efficace a problemi concreti e le sue radici teoriche sono dichiaratamente scientifiche. Per le organizzazioni farmaceutiche si aprono nuovi spazi d’azione che meglio di altri settori può rapidamente applicare: a patto di saper cogliere la rivoluzione in atto appena fuori dalla porta di casa.

La nuova analisi di Bhave mostra come le organizzazioni che fanno riferimento in modo crescente ai contributi dell’economia comportamentale, delle scienze cognitive e del marketing comportamentale hanno maggiore probabilità di generare cambiamenti organizzativi profondi così da creare valore duraturo per tutti gli stakeholder e assicurare la propria sostenibilità.

Per iscriverti all’evento CLICCA QUI.