Si adatti chi può! In questo periodo di emergenza sanitaria, l'adattamento è un must per qualsiasi attività e qualsiasi settore. In particolare, quello degli eventi ha dovuto fare di necessità virtù e - dopo averlo già indossato durante il periodo del primo lockdown - si prepara ad indossare un nuovo abito, del tutto virtuale. Un esperimento in buona parte riuscito nei mesi precedenti, che adesso si prepara ad essere ottimizzato ulteriormente. Tante manifestazioni, infatti, per forza di cose dovranno trasferire il proprio salone su uno schermo. Non solo per svolgere un evento, ma anche per portare qualcosa in più.
E' il caso di Cosmofarma, evento leader nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia, che ha voluto lanciare un evento online come anticipo dell'edizione in presenza che si terrà dal 22 al 25 aprile 2021. Si tratta di un vero e proprio evento digitale che però non va a sostituire quello in presenza, bensì a completarlo.
Cosmofarma Live ON Line Summit è una nuova iniziativa di Cosmofarma che, svolgendosi da remoto, consentirà ad un ampio pubblico di farmacisti, Istituzioni e stakeholders, di interagire e creare nuove opportunità di business. Si tratta di un’occasione per raccontare, condividere e confrontarsi sulle nuove soluzioni legate alla situazione attuale del nostro Paese e prospettare lo scenario futuro del sistema farmacia. L’iniziativa rappresenta opportunità imperdibile per recuperare quelle relazioni rimaste in sospeso lo scorso aprile.
L'evento si svolgerà il 7 e l'8 novembre su una piattaforma virtuale B2B, di incontro tra aziende espositrici e stakeholder, supportata da un esclusivo programma di convegni che segnerà il punto di partenza per gli approfondimenti che si completeranno durante la 24a edizione di Cosmofarma. Oltre agli appuntamenti formativi, è prevista una sezione espositiva: l’obiettivo è quello di ricreare uno stand digitale, in cui il visitatore troverà tutti gli elementi informativi di cui ha bisogno per intraprendere un contatto commerciale con le aziende sponsor.
Il programma prevederà gli interventi di numerose figure di rilievo del mondo farmaceutico, che forniranno spunti interessanti, non solo sul Pharma, ma anche sul Digital e sul Social. Protagonista dell'evento, neanche a dirlo, sarà il COVID-19 e i cambiamenti che ha portato con sé e che porterà con sé in una nuova era fatta di incertezze da dominare e trasformare in nuove certezze.