Il Blog di Merqurio: articoli sul marketing farmaceutico

DottNet: come usufruire del bonus pubblicità?

Scritto da Diego Pascarella | 12/06/20 15.22

Il Bonus Pubblicità del Decreto Rilancio è un'opportunità aperta alle aziende che in questo momento vogliono investire in pubblicità su determinati canali: televisivo, carta e internet a determinate condizioni. Chi fa investimenti in pubblicità ha la possibilità di ricevere un bonus di credito di imposta del 50%. Un numero superiore alle attese e rispetto agli anni passati.

Ma come funziona? Su tutti gli investimenti 2020 ci sarà il 50% del credito d'imposta. Il bonus è stato semplificato nelle modalità e sono state confermate le diverse tipologie di investimento per le quali il bonus è attivo. Per usufruire del bonus attraverso internet ci sono alcune condizioni specifiche, come la registrazione della testata, un'area riservata a pagamento, con un direttore responsabile.

DottNet ha tutte le caratteristiche specifiche e risponde a tutti i requisiti necessari riferibili alla norma. Già da tempo, il magazine online riservato alla classe medica, più letto in Italia secondo i dati Similarweb del 29/05/2020, rispettava queste norme ed è quindi eleggibile per i vantaggi del Bonus Pubblicità 50% del Decreto Rilancio. Secondo gli articoli 119-120 della Legge 291, infatti, DottNet è ad accesso riservato ai professionisti prescrittori del farmaco, oltre ad essere certificato HonCode.

Perché scegliere DottNet?

Negli ultimi mesi è risultato il sito più letto rispetto ai competitors. Nel solo mese di marzo 2020, DottNet ha avuto 232, 275 visitatori unici; 877, 055 visualizzazioni di pagina e 473, 168 sessioni (secondo i dati Google Analytics). Da varie analisi, dunque, emerge che è il luogo preferito dalla classe medica. Inoltre, esistono numerose modalità promozionali per DottNet. E' possibile segmentare le pubblicità su specifici target medici. Mentre i consulenti sono a completa disposizione per suggerire le soluzioni migliori.

Oltre alla modalità di promozione standard, in relazione agli spazi promozionali, consente di avere degli spazi interessanti, come gli spazi video, che hanno un'efficacia davvero alta. Altri spazi, invece sono più adatti alla promozione del brand, in cui il medico può trovare un'informazione più completa, con approfondimenti per medici e pazienti.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la nostra pagina dedicata: http://info.merqurio.it/dottnet