GSK Consumer Healthcare (GSK CH), società del Gruppo GlaxoSmithKline, ha annunciato la nomina di Giuseppe Abbadessa a General Manager di GSK Consumer Healthcare Italia, la nuova realtà aziendale, appena nata dalla joint venture con Pfizer Consumer Healthcare.
Ma scopriamo di più su Giuseppe Abbadessa, non una nuova conoscenza del settore Healtcare. Nato a Palermo nel 1971, Abadessa si è laureato in Ingegneria Gestionale nello stesso capoluogo siciliano. Già General Manager in Pfizer Consumer Healthcare dal 2017, è entrato in GSK CH ad agosto 2019 per guidare il processo di unificazione avviato a fine 2018. Prima di diventare General Manager, ha maturato un'esperienza di oltre 20 anni nel settore “marketing & sales”; dopo le prime esperienze in Henkel, ha lavorato in Reckitt & Benckiser, Kraft Foods, L’Oreal Italy.
“Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo e pronti a lavorare affinché l’integrazione si realizzi nei giusti tempi e compatibilmente con l’emergenza che stiamo vivendo – dichiara Giuseppe Abbadessa – Il nostro obiettivo è impegnarci per sviluppare soluzioni che soddisfino una ancor più ampia gamma di bisogni per il benessere e la salute delle persone, anche creando nuove alleanze con gli stakeholders del settore healthcare quali ad esempio i farmacisti e i dentisti, oltre alla grande distribuzione. Questo è anche il ruolo e la responsabilità che riteniamo di avere come nuova GSK CH nel periodo storico che stiamo vivendo.”
L'arrivo di Abbadessa rappresenterà, per l'azienda, una nuova realtà, che si prepara ad anticipare le sfide del mercato dell’healthcare, puntando a promuovere una cultura improntata alla cura di sé quale strumento di prevenzione, salute e benessere per le persone. Obiettivo dell'azienda sarà costruire un solido rapporto di fiducia con i consumatori e collaborazioni di valore con esperti, come medici e farmacisti e società scientifiche.
“La Joint Venture rappresenta una sfida per tutti noi molto stimolante perché riunisce due incredibili realtà del settore Consumer Healthcare, con ricchissime culture aziendali improntate alla ricerca scientifica e all’ innovazione, su valori forti e su una squadra con competenze crossfunzionali" ha concluso Abbadessa.
Tra gli altri obiettivi, la nuova GSK CH si appresta a diventare il 1° player al mondo del mercato OTC, e 1° player Consumer Healthcare in Italia*, primato che si affianca a quello del settore dei dentifrici terapeutici.