Il 21 Febbraio a Roma, il 22 a Milano, si è tenuta l'ultima tappa del Merqurio Campus, il ciclo di formazione permanente destinato ai manager del Pharma. L'obiettivo della doppietta di incontri è stato approfondire il tema dell'evoluzione dell'informazione scientifica.
Con le testimonianze di Leo Pharma e UCB, è stato possibile apprezzare l'impatto positivo dell'Informazione Remota. Grazie a questa soluzione, le due aziende hanno dimostrato come ottenere una ripresa del livello delle prescrizioni per brand maturi e una riduzione del tasso di decrescita in mercati caratterizzati da una maggiore complessità.
Non è mancato l'approfondimento sulle modalità di misurazione dell'efficacia del Phone Detailing. Attraverso l'intervento di Medipragma, i partecipanti hanno approfondire la conoscenza di modelli innovativi per la misurazione del ROI, dei progetti di Informazione Scientifica Remota.
L'esperienza formativa di questa edizione del Campus è stata ulteriormente arricchita dagli interventi degli avvocati Roberto Zeno e Nino Cafasso, che hanno illustrato ai discenti l'attuale disciplina in materia di qualificazione giuridica del rapporto di lavoro tra aziende farmaceutiche e IFS.
In occasione dei propri corsi di formazione professionale, Merqurio Campus offre ai partecipanti, ma non solo, la possibilità di scaricare il Whitepaper con gli highlights dell'evento.
E' ora disponibile il Whitepaper "l'evoluzione dell'informazione scientifica al tempo dei medici di oggi".