Pasquale Perrone Filardi guiderà la SIC, tra le più antiche e prestigiose società scientifiche italiane, per il prossimo triennio, “al servizio dei cittadini contro le malattie cardiovascolari”.
Docente ordinario di Cardiologia, direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie dell'apparato cardiovascolare dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e responsabile del PI di Cardiomiopatie ed ipertensione polmonare del Policlinico federiciano, Perrone Filardi è stato eletto alla guida di SIC, Società Italiana di Cardiologia, in occasione dell’83esimo congresso nazionale della società scientifica che si è tenuto in questi giorni a Roma.
Gli obiettivi della SIC secondo Perrone Filardi
Perrone Filardi guiderà la SIC per il prossimo triennio e i punti chiave del suo mandato saranno: valorizzare la ricerca e la formazione dei giovani cardiologi, e mettere la Società Italiana di Cardiologia sempre più al servizio dei cittadini.
Per quanto riguarda le iniziative rivolte alla popolazione, Pasquale Perrone Filardi ha annunciato una grande campagna nazionale di sensibilizzazione dell’opinione pubblica.