Merqurio Blog

Posts about:

fondazione italiana menarini

ON RADAR Think Tank della Fondazione Menarini

Emergenza natalità, i giovani: “Non è solo una questione economica”

È quanto emerso durante il secondo appuntamento di ON RADAR, Think Tank della Fondazione Internazionale Menarini, che ha riunito 45 voci, tra esperti e studenti, in 5 tavole rotonde

Viviamo in una società piena di stimoli, di modelli di perfezione che ti fanno sentire in dovere di dare il meglio. Questo ti porta al perfezionismo in tutto: nelle relazioni sentimentali, nel lavoro, nell’essere genitore. E il perfezionismo paralizza”.
Queste le parole di una studentessa universitaria che ha partecipato all’incontro “
Natalità, politically incorrect”, secondo appuntamento di ON RADAR, il Think Tank della Fondazione Internazionale Menarini.

Read More
On Radar

Fondazione Menarini: al via ON RADAR, il laboratorio di pensieri, idee, dialogo

Massimo Scaccabarozzi alla guida del “Think Tank” lanciato dalla Fondazione Internazionale Menarini per affrontare tematiche attuali, mettendo in campo le competenze migliori.

Osservare la società, individuarne i problemi, mettere in campo idee, pensieri e soprattutto, attraverso il dialogo, cercare di migliorare il contesto in cui viviamo per mettere in moto cambiamenti reali. Questo l'obiettivo del Think Tank ON RADAR, lanciato dalla Fondazione Internazionale Menarini, nel corso di un evento stampa oggi a Roma.

Read More
Menarini Dubai

Menarini inaugura la nuova sede regionale a Dubai negli Emirati Arabi Uniti

Il gruppo farmaceutico Menarini, presente in 140 paesi del mondo, mira a innalzare lo standard dell’assistenza sanitaria per i pazienti della regione Medio Oriente e Africa (MEA) con prodotti innovativi e ricerca all'avanguardia.

Menarini, gruppo farmaceutico italiano leader del settore fondato nel 1886, ha inaugurato in data 26 Maggio la sua sede regionale all’interno del Dubai Science Park, nel quadro dell’obiettivo di espansione della propria presenza nella regione Medio Oriente e Africa (MEA). Il Gruppo, specializzato in ricerca e produzione farmaceutica, consumer healthcare, oncologia e diagnostica, ha stabilito la sede del nuovo ufficio regionale (Menarini Middle East and Africa) a Dubai, città che rappresenta uno snodo ideale per migliorare la salute e il benessere dei pazienti di quest’area geografica e per instaurare rapporti cruciali con le principali parti interessate del settore.

Read More
Menarini Pills of Art Junior

Le Menarini Pills of Art Junior - video pillole di arte per i ragazzi

Parola d’ordine: far parlare i giovanissimi con l’arte. Dopo il successo delle Menarini Pills of Art, con 18 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, Menarini lancia la versione junior, in cui un giovane esperto d’arte risponde alle domande, anche bizzarre, dei ragazzini sulle grandi opere del Rinascimento italiano. Un cambio di prospettiva divertente che i grandi artisti avrebbero approvato!

“Chi sono i personaggi della Primavera e perché ballano in un frutteto e non in una sala da ballo?” E ancora. “Perché la Medusa è raffigurata su uno scudo?” Sono solo alcune delle domande dei giovanissimi protagonisti delle Pills of Art Junior, online sul canale YouTube Menarini Group in italiano e in inglese, per conoscere e far conoscere ai loro coetanei alcuni capolavori senza tempo. I brevi video descrivono curiosità, dettagli ancora da svelare e aneddoti sulle opere d’arte più celebri, principalmente del Rinascimento italiano. E lo fanno grazie alle domande di giovanissimi e alle risposte semplici e dirette di (quasi) altrettanto giovani esperti del mondo dell’arte. 

Read More
Fondazione Tommasino Bacciotti

Menarini e la Fondazione Tommasino Bacciotti per la ricerca oncologica

L'emergenza sanitaria COVID-19 ha messo in secondo piano tante, troppe attività, frenandole. In ambito oncologico, nei mesi di pandemia, le attività per i pazienti si sono rallentate, causando non pochi problemi. Ma l’impegno e la costanza nella ricerca per le cure in ambito oncologico, non possono fermarsi. Ecco perché Menarini sta continuando a investire nella ricerca oncologica e, al contempo, rinnovando il suo sostegno ai piccoli pazienti che stanno affrontando questa battaglia.

Read More
Louis Ignarro

Ignarro, un Premio Nobel per la Fondazione Internazionale Menarini

La Fondazione Internazionale Menarini dà il benvenuto all'interno del proprio comitato scientifico al Premio Nobel per la medicina, Louis Ignarro. Un vero e proprio "onore" - come dichiarato da Lorenzo Melani, Presidente e Direttore Scientifico di Fondazione Menarini - per la società Italiana, che da oggi potrà fare affidamento sull'esperienza, la conoscenza e il carisma del biochimico statunitense nel campo della biologia, della farmacologia, della medicina, dell'economia e delle scienze umane.

Read More