Il 5 Aprile, a Roma, torna Merqurio Campus con un nuovo convegno rivolto ai manager dell'industria farmaceutica. Il rapporto tra Malattie Rare e Omnichannel Marketing sarà l'argomento del corso di formazione professionale.
Sono questi i quesiti che il mercato pone alle aziende del settore farmaceutico che si occupano di malattie rare. Ma come risolvere queste problematiche?
La definizione di una strategia di comunicazione basata sull'utilizzo di molteplici canali è sicuramente una scelta vincente. A tal proposito l’Omnichannel Marketing, strategia che prevede l’utilizzo di tutti i canali di comunicazione: digitali, analogici e fisici per interagire con i propri target, viene in supporto alle aziende farmaceutiche.
Diversamente dal Multichannel Marketing, la soluzione Omnichannel fa sì che i vari elementi si integrino tra di loro senza punti di rottura, ciò al fine di fornire all’audience contenuti e informazioni coerenti e complete.
L’evento, grazie al contributo di relatori esperti in materia, si pone l’obiettivo di promuovere pertanto l’Omnichannel Marketing nel farmaceutico come possibile soluzione per presidiare tutti i “touch points” dei pazienti e permettere, quindi, alle Aziende di interfacciarsi in maniera efficace ed efficiente con tutti gli attori del sistema.
Interverranno: