Database dei medici e DDL: la coppia perfetta

 

 

DDL MerqurioNel recente articolo: Cosa deve contenere un’offerta DDLPierluigi Accarino ha illustrato, con estrema immediatezza, le caratteristiche della perfetta DDL. Lo scopo del suo intervento è aiutare le aziende farmaceutiche a scegliere la banca dati cui affidare il servizio:

«Per poter essere efficace, il fornitore del servizio deve dimostrare il livello di qualità del proprio database, fornendo al cliente tutte le certificazioni conseguite nel tempo ed i processi di verifica delle proprie anagrafiche».

Nel momento in cui si genera l’esigenza di inviare una DDL la priorità è una: tempestività. Mi vorrei soffermare su questo aspetto.

I tempi devono essere strettissimi e gli errori non sono ammissibili. Questo può avvenire soltanto se ci si avvale di una banca dati che garantisca, mediante autorevoli e riconosciute certificazioni, la precisione delle informazioni e l’aggiornamento costante dei singoli dati.

In oltre 20 anni di esperienza maturata nella raccolta, gestione e validazione di anagrafiche e strutture del Servizio Sanitario Nazionale (SSN), ho imparato che è fondamentale disporre di un database dei medici perfettamente organizzato, in quanto le aziende farmaceutiche hanno – sempre più spesso – l’improvvisa necessità di comunicare con un determinato target di specialisti. Proprio per questa ragione, i miei collaboratori ed io, attraverso un sistema operativo “Merge-Purge” confrontiamo e correggiamo gli omonimi, le anagrafiche doppie, garantendo un database sempre aggiornato e “pulito”.

La banca dati dei medici Merqurio dispone di oltre il 90% degli indirizzi di postalizzazione dei medici italiani.

Uno dei plus delle nostre DDL è che le ricerche dei destinatari della Nota Informativa Importante possono essere effettuate, non solo per specializzazione, ma anche per patologia. Ad esempio è possibile estrarre le anagrafiche di tutti i neurologi specializzati in Morbo di Alzheimer.

In questo modo si colpisce perfettamente il bersaglio!

La precisione, oltre che un valore aziendale, nel caso delle nostre DDL rappresenta anche un risparmio per il cliente, in quanto ogni azienda farmaceutica è libera di acquistare solo i dati dei medici di interesse e non l’intero database.

Infine, le DDL di Merqurio arrivano sempre a destinazione, poiché sono inviate esattamente all’indirizzo di spedizione richiesto dal medico stesso.

 

 

Per scoprire tutti i vantaggi di una DDL Merqurio  compila il form qui sotto.  [contact-form to='oberto.mandia@merqurio.it' subject='DDL - Database Medici'][contact-field label='Nome' type='name' required='1'/][contact-field label='E-mail' type='email' required='1'/][contact-field label='Telefono' type='url'/][contact-field label='Commentare' type='textarea'/][/contact-form]