Il Gruppo biofarmaceutico Dompé si pone l’obiettivo di rendere la comunicazione aziendale ancora più vicina al paziente. Per riuscirci ha scelto il digital e, in particolare, un m-site, canale che consente di ricevere le più rilevanti informazioni sull’azienda e di scoprire in tempo reale le attività promosse in Ricerca e Sviluppo.
«Quest’ultima innovazione si pone pienamente nel percorso di innovazione ad ampio raggio che è nel nostro DNA – come sostiene con orgoglio Eugenio Aringhieri, CEO Dompé – da azienda fortemente impegnata in ricerca sullo scacchiere internazionale le nuove tecnologie rappresentano uno strumento cruciale per stabilire un dialogo aperto con pazienti e stakeholders».
Nella versione mobile del sito Dompé i contenuti e le funzionalità della versione per desktop rimangono invariati, ma si arricchiscono dell’innovatività tipica del digital.
Il design, dalle linee pulite, è stato sviluppato per adattarsi perfettamente ad ogni tipo di device, grazie a testi rigorosamente responsive e alle immagini tridimensionali.
Nel m-site di Dompé news sull’azienda e contenuti scientifici sono in continuo aggiornamento, attraverso una grafica immediata e fruibile.
La scelta del digital è espressione delle nuove abitudini dei consumatori, che – ormai è risaputo – scelgono l’online come canale preferito di informazione, mentre è in crescita esponenzialmente la percentuale degli utenti che scelgono smartphone e tablet per accedere alla rete.
«Solo in Italia infatti il 50% dei pazienti utilizza la rete per ricercare informazioni sulla salute, percentuale che sale al 72% a livello internazionale– sottolinea Aringhieri – È dunque fondamentale creare awareness, informare e offrire contenuti di valore, sicuri e autorevoli, attraverso un portale in linea con gli standard del mondo digitale».
Dopo avere scelto un sito aziendale altamente innovativo, essere approdata su YouTube e LinkedIn, con il lancio del nuovo m-site, Dompé conferma di avere accettato la sfida che il digital ha lanciato anche al Pharma.
«Il nuovo sito mobile – conclude il CEO di Dompé – punta a innovare nel modo di comunicare, privilegiando l’immediatezza e la velocità offerte dalla navigazione mobile. La trasparenza e la condivisione sono strumenti fondamentali per un player nel nostro settore».
La comunicazione Dompé è sempre più digitale, anzi è diventata a portata di touch.
Per maggiori informazioni, clicca qui.