Il Pharma punta sul mobile

dompe m-siteDompé ha lanciato Il nuovo m-site, una versione ottimizzata per i dispostivi mobile del sito aziendale. Tweet this

Il Gruppo biofarmaceutico Dompé si pone l’obiettivo di rendere la comunicazione aziendale ancora più vicina al paziente. Per riuscirci ha scelto il digital e, in particolare, un m-site, canale che consente di ricevere le più rilevanti informazioni sull’azienda e di scoprire in tempo reale le attività promosse in Ricerca e Sviluppo.

«Quest’ultima innovazione si pone pienamente nel percorso di innovazione ad ampio raggio che è nel nostro DNA – come sostiene con orgoglio Eugenio Aringhieri, CEO Dompé – da azienda fortemente impegnata in ricerca sullo scacchiere internazionale le nuove tecnologie rappresentano uno strumento cruciale per stabilire un dialogo aperto con pazienti e stakeholders».

Nella versione mobile del sito Dompé i contenuti e le funzionalità della versione per desktop rimangono invariati, ma si arricchiscono dell’innovatività tipica del digital.

Il design, dalle linee pulite, è stato sviluppato per adattarsi perfettamente ad ogni tipo di device, grazie a testi rigorosamente responsive e alle immagini tridimensionali.

Nel m-site di Dompé news sull’azienda e contenuti scientifici sono in continuo aggiornamento, attraverso una grafica immediata e fruibile.

Pharma & Digital

La scelta del digital è espressione delle nuove abitudini dei consumatori, che – ormai è risaputo – scelgono l’online come canale preferito di informazione, mentre è in crescita esponenzialmente la percentuale degli utenti che scelgono smartphone e tablet per accedere alla rete.

«Solo in Italia infatti il 50% dei pazienti utilizza la rete per ricercare informazioni sulla salute, percentuale che sale al 72% a livello internazionale– sottolinea Aringhieri – È dunque fondamentale creare awareness, informare e offrire contenuti di valore, sicuri e autorevoli, attraverso un portale in linea con gli standard del mondo digitale».

Dopo avere scelto un sito aziendale altamente innovativo, essere approdata su YouTube e LinkedIn, con il lancio del nuovo m-site, Dompé conferma di avere accettato la sfida che il digital ha lanciato anche al Pharma.

«Il nuovo sito mobile – conclude il CEO di Dompé – punta a innovare nel modo di comunicare, privilegiando l’immediatezza e la velocità offerte dalla navigazione mobile. La trasparenza e la condivisione sono strumenti fondamentali per un player nel nostro settore».

La comunicazione Dompé è sempre più digitale, anzi è diventata a portata di touch.

Per maggiori informazioni, clicca qui.