Premio Eccellenze 2018: all'alba della premiazione

 

Premio eccellenze dell'informazione scientifica

Anche quest'anno, dopo il successo della scorsa edizione, si terrà l'evento di premiazione dei progetti nominati dai medici a concorrere per il titolo di "Eccellenza dell'Informazione Scientifica".

Il Premio, che si fregia anche per la seconda edizione del Patrocino di FNOMCeO, la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, mira al riconoscimento dei migliori progetti in termini di valorizzazione dell'Informazione Scientifica e, soprattutto, di centralizzazione del paziente. A nominare i progetti, sono stati i loro veri fruitori: i medici.

Coloro che hanno ricevuto la nomina, concorrono per la vittoria nelle seguenti categorie:

Informazione Scientifica Digitale

Informazione Scientifica Telefonica

Informazione Scientifica Multicanale

Informazione Scientifica Frontale

Patient Support Program

È previsto, inoltre, il conferimento di tre premi speciali:

  • Premio Speciale Prevenzione / Vaccini

  • Premio Speciale Nutraceutici

  • Premio Speciale Malattie Rare / Farmaci Orfani

I progetti andranno al vaglio di un Board d'eccellenza, che durante l'evento sarà coinvolto in una Tavola Rotonda circa "L’etica dell'informazione scientifica”, moderata da Mario Pappagallo.

Premio Eccellenze 2018 - Il Board

Ancora una volta, il premio mira quindi a valorizzare i progetti che hanno generato un reale beneficio per la salute dei cittadini e un decisivo progresso verso l’affermazione della centralità del paziente, affidando la scelta delle eccellenze ai  medici, cui spetta in concreto la cura dei pazienti, che a loro volta reperiscono informazioni da moltissime fonti, e non sempre certificate.

Sarà possibile seguire l'evento in diretta Facebook sulla pagina di Merqurio:

chi si aggiudicherà il Titolo di Eccellenza nell'edizione 2018?