COVID-19, annullata la tredicesima edizione di Pharmaexpo

La piccola speranza di tornare agli eventi in presenza si è già affievolita. L'aumento dei contagi da COVID-19 in Italia e l'istituzione del nuovo DPCM che impone regole ferree, in quanto a spostamenti e distanziamento sociale non può di fatto permettere il regolare svolgimento di manifestazioni ed eventi in presenza. Pertanto, la tredicesima edizione di Pharmaexpo, l’unica manifestazione dedicata all’industria farmaceutica del centro-sud Italia, che mette in contatto farmacisti, medici ed operatori con le aziende del settore - che si sarebbe dovuta tenere a Napoli dal 27 al 29 novembre 2020 - sarà annullata.

Ad annunciarlo è stato Angioletto De Negri, Amministratore Unico Progecta S.r.l: “Oggi, con grandissimo dispiacere, alla luce dell'ultimo DPCM e degli avvenimenti che si susseguono, dobbiamo prendere atto che la nostre manifestazioni 2020 non potranno avere luogo”.

Una situazione troppo instabile e condizionata da quello che sta avvenendo nel mondo ed in Italia, tanto da mettere le grandi manifestazioni in secondo piano. Nonostante ciò, gli organizzatori di Pharmaexpo già hanno in mente una data per il prossimo anno per contribuire ad una valida ripartenza con diverse iniziative scientifiche e culturali: 26-28 novembre 2021.