Merqurio Blog

L'etica dell'Informazione Scientifica

14/06/19 13.09 / di Marco Attanasio

Il Premio Le Eccellenze dell'Informazione Scientifica e la Centralità del Paziente, Terza Edizione, oltre a premiare i progetti scelti dai medici e votati da un board di esperti in ambito della salute, costituisce un importante momento di riflessione sullo stato attuale della comunicazione tra medico e paziente.

PremioSaveTheDate1200x1200pxGiu2019Bozza02

Durante la cerimonia di premiazione del 20 giugno 2019 Lucio Corsaro (GM Medi-Pragma) presenterà i risultati della survey inviata a 250.000 medici italiani.

Chi promuove realmente l’informazione scientifica? Quali sono i canali più utilizzati da aziende ed enti? Quali aspetti apprezza il medico dell’informazione scientifica? Quanto delle informazioni arriva effettivamente al paziente? queste alcune delle domande, cui i medici hanno risposto, e che Mario Pappagallo – giornalista, scrittore, divulgatore e saggista italiano – affronterà insieme a Angela Bianchi (Head of Country Communications & Patient Advocacy, Novartis), Francesco Landi (Presidente Eletto Società Italiana di geriatria e gerontologia), Francesca Moccia (Vice Segretario Generale Cittadinanzattiva), Salvatore Ruggiero, Presidente OCMS e Domenica Taruscio (Direttore Centro Nazionale Malattie Rare, ISS).

Pertanto la terza edizione del Premio Le Eccellenze, oltre a premiare le aziende farmaceutiche più meritevoli, rappresenterà un momento di condivisione e riflessione, grazie alla partecipazione di professionisti di spicco nell'ambito del settore sanitario.

La tavola rotonda, inoltre, sarà preceduta dal corso: Il Paziente al centro del giornalismo e della Comunicazione Medico Scientifica, accreditato nell’ambito della Formazione Professionale Continua per giornalisti da Eaci (European Association on Consumer information).

Per partecipare alla Premiazione, registrati tramite questo form.

 

 

 

Marco Attanasio

Scritto da Marco Attanasio

Puoi avere tutto, scegli

Lists by Topic

see all

Tag

See all

Più recenti