Il phone detailing (l’informazione scientifica remota) raggiunge le sue massime performance attraverso la modalità video call, una vera e propria visita virtuale che, grazie al mezzo video, consente al medico di vedere l’informatore scientifico e visualizzare live i contenuti condivisi.
I vantaggi? Ottenere un colloquio quanto più vicino a quello face to face, aumentare il livello di attenzione del medico ed il suo grado di coinvolgimento ed interazione, utilizzando un approccio comunicativo chiaro ed immediato, ottenendo il potenziamento dell’ingaggio del medico e della sua fidelizzazione.
Le modalità di video call, dunque, permettono di portare la comunicazione ad un livello di interattività superiore, stabilendo un contatto di maggiore fiducia con il medico.
“15 anni fa, quando partimmo con l’informazione scientifica remota – ci spiega Nicoletta Pisano, Coordinatrice Nazionale informatori remoti Merqurio - la prima obiezione fatta dai medici contattati era << non parlo di farmaci con chi non vedo e non conosco >>. Bene, oggi il medico può vedere il proprio informatore scientifico”.
L’immediatezza del mezzo video call e la sua estrema fruibilità, consentono attraverso questa modalità di poter presentare efficacemente al medico addirittura uno studio clinico, condividendo live grafici e risultati in maniera interattiva e memorabile.
Ma effettuare una video call è complesso? Assolutamente no! Occorre semplicemente avere un pc ed una connessione internet; al medico basterà effettuare un semplice click sul link di accesso che gli invierà l’informatore. L’accesso alla stanza di condivisione è immediato e il medico non dovrà fare null’altro che mettersi comodo e farsi guidare dall’informatore scientifico e dalla sua expertise.
Dunque i vantaggi di una video call sono molteplici:
Clicca qui per scoprire tutti i webinar organizzati da Merqurio Campus - Incontra l'esperto.