Naufragare in un mare di dati è altrettanto pericoloso quanto procedere bendati senza alcuna informazione. I tempi in cui si ragionava a sentimento per valutare l’efficacia delle azioni di marketing digitale sono definitivamente tramontati. Oggi i Brand managers devono possedere quantomeno le nozioni di base per prendere le giuste decisioni relativamente alla scelta dei canali di comunicazione più appropriati per contattare il medico e per misurare l’impatto delle varie campagne. Ma molto spesso si trovano a fare i conti con una moltitudine di dati che può risultare un'arma a doppio taglio.
Se da un lato i dati sono i veri e propri indicatori che ci guidano nella scelta di una strategia piuttosto che di un'altra, dall'altro possono anche farci sentire smarriti nella loro dimensione e varietà.
Scegliere i giusti KPI (Key Performance Indicators) per una campagna Multichannel nel settore farmaceutico è altrettanto spigoloso, ma una volta individuati questi possono risultare vincenti.
Venerdì 22 gennaio, alle ore 15:00, Merqurio Campus dedicherà un webinar a questa tematica, illustrando quelli che sono i processi analitici e i principali KPI per monitorare e valutare l’andamento e l’efficacia delle campagne Multichannel nel settore farmaceutico.
In particolar modo, il relatore Alberto Barlassina, Business Development Director Merqurio, illustrerà:
Se sei interessato, puoi iscriverti al webinar "L’uso degli analytics per il monitoraggio delle campagne Multichannel" cliccando sul bottone sottostante.