Merqurio Blog

L’uso degli analytics per il monitoraggio delle campagne Multichannel

14/01/21 17.48 / di Diego Pascarella

Naufragare in un mare di dati è altrettanto pericoloso quanto procedere bendati senza alcuna informazione. I tempi in cui si ragionava a sentimento per valutare l’efficacia delle azioni di marketing digitale sono definitivamente tramontati. Oggi i Brand managers devono possedere quantomeno le nozioni di base per prendere le giuste decisioni relativamente alla scelta dei canali di comunicazione più appropriati per contattare il medico e per misurare l’impatto delle varie campagne. Ma molto spesso si trovano a fare i conti con una moltitudine di dati che può risultare un'arma a doppio taglio.

Se da un lato i dati sono i veri e propri indicatori che ci guidano nella scelta di una strategia piuttosto che di un'altra, dall'altro possono anche farci sentire smarriti nella loro dimensione e varietà.

Scegliere i giusti KPI (Key Performance Indicators) per una campagna Multichannel nel settore farmaceutico è altrettanto spigoloso, ma una volta individuati questi possono risultare vincenti.

Venerdì 22 gennaio, alle ore 15:00, Merqurio Campus dedicherà un webinar a questa tematica, illustrando quelli che sono i processi analitici e i principali KPI per monitorare e valutare l’andamento e l’efficacia delle campagne Multichannel nel settore farmaceutico.

In particolar modo, il relatore Alberto Barlassina, Business Development Director Merqurio, illustrerà:

  • il funzionamento del Territory Attractiveness Index, ovvero un indice capace di sintetizzare diverse variabili dei dati, in grado di offrire delle priorità nella scelta del territorio per la nostra campagna Multichannel;
  • l'analisi dei dati di una campagna e come avviene la conseguente scelta del dato in base agli obiettivi. Ogni obiettivo ha una strategia diversa ed ogni strategia ha i suoi KPI da analizzare;
  • un case history per monitorare una campagna Ibrida (ISF + eRep), con un esempio pratico tramite Power BI Dashboard Analytics, uno strumento che permettere di analizzare e scegliere i dati giusti in tempo reale.

Se sei interessato, puoi iscriverti al webinar "L’uso degli analytics per il monitoraggio delle campagne Multichannel" cliccando sul bottone sottostante.

Iscriviti

Diego Pascarella

Scritto da Diego Pascarella

Puoi avere tutto, scegli

Lists by Topic

see all

Tag

See all

Più recenti