MadreNatura AG, la nuova linea di alimenti biologici per bambini
Angelini Holding, gruppo multinazionale che opera nei settori farmaceutico e dei beni di consumo, e Gruppo Hero entrano nel mercato italiano degli alimenti per l’infanzia con MadreNatura AG, una linea capace di riunire le expertise produttive, distributive e di conoscenza delle esigenze dei consumatori dei due gruppi, nell’offerta di prodotti d’uso quotidiano per le famiglie: dalla prima infanzia, alla crescita, all’età adulta.
“Vogliamo essere vicini ai bambini, alle mamme e ai papà di oggi. MadreNatura e la sua linea Hero Solo 100% Biologico rappresenta una grande opportunità, perché mette al servizio delle famiglie la competenza e la passione per la qualità di due grandi gruppi", ha detto Roberta Logoteta, general manager di MadreNatura e anch’essa mamma. “Non a caso, la missione di MadreNatura è giving children the best start in life!”.
Da un lato, Angelini contribuisce con la grande esperienza nella cura delle famiglie italiane grazie a brand come Pampers (in Italia il marchio è gestito da Fater, joint venture paritetica tra P&G e Angelini Holding), Amuchina e Tachipirina (Angelini Pharma). Dall’altro, il Gruppo Hero offre tutta la propria conoscenza nella categoria Baby & Toddler Food (alimenti per bambini e neonati).
Il segno distintivo dei prodotti di MadreNatura AG è che contengono "solo" ingredienti biologici, con ricette di altissima qualità. Tra le 27 referenze di cui si compone la linea ci sono omogeneizzati, pastine, cereali, frutta frullata e snack, tutte create al 100% da frutta, verdura, carne e cereali biologici, con pochi ingredienti, zero conservanti e senza sale né zuccheri aggiunti.
La vendita dei prodotti avviene attraverso diversi canali tra cui supermercati, negozi specializzati per l’infanzia, farmacie, e drugstores, sparsi su tutto il territorio italiano. Già sono numerosi i partner commerciali che hanno espresso grande entusiasmo per la nuova linea di prodotti.
La distribuzione dei prodotti avverrà anche attraverso Fater, che si occuperà del marketing locale mettendo a disposizione la grande esperienza commerciale e la conoscenza dei consumatori italiani, in particolare delle famiglie con bambini piccoli.
“Siamo un gruppo industriale diversificato, forte e radicato non solo nel mercato farmaceutico ma anche in quello del personal e home care, del perfumery, del vino, del machinery – hanno commentato i Vicepresidenti di Angelini Holding Thea Paola Angelini e Sergio Marullo di Condojanni. Questo nuovo progetto va nella direzione di ulteriore sviluppo e rafforzamento strategico dell’area consumer che già oggi contribuisce al nostro turnover complessivo per oltre il 35%”.
“Il nostro gruppo può trarre un grande beneficio da Angelini e Fater, che con la loro esperienza di oltre 50 anni possono vantare un rapporto speciale con mamme e bambini in Italia – dichiara Rob Versloot, Ceo di Hero Group - Insieme con il marchio Hero e la nostra conoscenza della categoria, questa joint venture pone le basi per entrare con forza nel mercato BTF in Italia con il nostro marchio Hero Baby Solo".