Oltre 250 aziende e numerosi eventi da non perdere, sia di carattere manageriale che tecnico scientifico, con un focus sui nuovi modelli di business: tutto ciò che c’è da sapere su Pharmexpo 2018.
La Mostra d’Oltremare di Napoli ospiterà anche quest’anno Pharmexpo, l’evento giunto alla sua undicesima edizione, patrocinato dall’Ordine dei Farmacisti, Federfarma e dalla Facoltà di Farmacia della Federico II. Il fil-rouge della manifestazione è caratterizzato dai grandi e piccoli cambiamenti che interessano il settore Pharma.
Tante le novità di quest’anno e gli appuntamenti imperdibili.
In relazione al tema delle fake news e della veridicità delle informazioni che circolano nel web, ci sarà un corso dedicato ai giornalisti ed alle notizie in ambito scientifico, che prevede il rilascio di crediti formativi circa il tema della diffusione delle notizie scientifiche: coinvolgerà circa cento giornalisti presenti in fiera.
Sempre maggiore sarà lo spazio dedicato alla distribuzione intermedia. Con la “legge concorrenza” – che permette l’ingresso di nuovi player sul mercato, tra cui catene, fondi, imprese nazionali e internazionali – e con la creazione di nuovi modelli di business, approfondire il tema per alcuni è questione di sopravvivenza.
La manifestazione si arricchisce grazie a un vasto calendario di eventi, riconducibili a due principali ambiti: quello manageriale e quello tecnico scientifico. Un particolare focus riguarderà il tema del digitale, la gestione manageriale della farmacia, le aggregazioni in contrapposizione alle catene e il peso crescente della dermocosmesi.
Ore 13:45 in sala Ischia (Pad. 6) Michelle Hunziker presenterà alla stampa ed ai farmacisti il marchio “Goovi”, nato dall’incontro con Artsana Group. Presente sul mercato da settembre 2018, si rivolge al pubblico italiano con tre categorie di prodotto: integratori alimentari per il benessere della donna, prodotti per la cura della persona ideali per tutta la famiglia e prodotti per la cura della casa. Tutte le formulazioni – prodotte in Italia – presentano un’elevata concentrazione di ingredienti naturali, efficaci e sicure.
Questo e tanto altro a Pharmexpo 2018, dal 23 al 25 Novembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli: scarica il programma completo.