Pharmexpo 2018: tutti i dettagli del Salone del Pharma

Oltre 250 aziende e numerosi eventi da non perdere, sia di carattere manageriale che tecnico scientifico, con un focus sui nuovi modelli di business: tutto ciò che c’è da sapere su Pharmexpo 2018.

pharmaexpoPharmexpo 2018: tutti i dettagli del Salone del Pharma

La Mostra d’Oltremare di Napoli ospiterà anche quest’anno Pharmexpo, l’evento giunto alla sua undicesima edizione, patrocinato dall’Ordine dei Farmacisti, Federfarma e dalla Facoltà di Farmacia della Federico II. Il fil-rouge della manifestazione è caratterizzato dai grandi e piccoli cambiamenti che interessano il settore Pharma.
Tante le novità di quest’anno e gli appuntamenti imperdibili.

In relazione al tema delle fake news e della veridicità delle informazioni che circolano nel web, ci sarà un corso dedicato ai giornalisti ed alle notizie in ambito scientifico, che prevede il rilascio di crediti formativi circa il tema della diffusione delle notizie scientifiche: coinvolgerà circa cento giornalisti presenti in fiera.

Sempre maggiore sarà lo spazio dedicato alla distribuzione intermedia. Con la “legge concorrenza” – che permette l’ingresso di nuovi player sul mercato, tra cui catene, fondi, imprese nazionali e internazionali – e con la creazione di nuovi modelli di business, approfondire il tema per alcuni è questione di sopravvivenza.

La manifestazione si arricchisce grazie a un vasto calendario di eventi, riconducibili a due principali ambiti: quello manageriale e quello tecnico scientifico. Un particolare focus riguarderà il tema del digitale, la gestione manageriale della farmacia, le aggregazioni in contrapposizione alle catene e il peso crescente della dermocosmesi.

Ecco di seguito gli altri appuntamenti di cui prendere nota per il finesettimana fieristico:

Venerdì

Michelle HunzikerMichelle Hunziker sarà presente a Pharmexpo Venerdì 23 Novembre per presentare “Goovi”.

 

 

 

  • Ore 12:00 in sala Procida (Pad. 6), la Cerimonia di consegna del Premio Marketing FARMAFFARI, che ha individuato le pubblicità più belle e suggestive in campo sanitario.
  • Michelle Hunziker sarà presente a Pharmexpo Venerdì 23 Novembre per presentare “Goovi”.

    Ore 13:45 in sala Ischia (Pad. 6) Michelle Hunziker  presenterà alla stampa ed ai farmacisti il marchio “Goovi”, nato dall’incontro con Artsana Group. Presente sul mercato da settembre 2018,  si rivolge al pubblico italiano con tre categorie di prodotto: integratori alimentari per il benessere della donna, prodotti per la cura della persona ideali per tutta la famiglia e prodotti per la cura della casa. Tutte le formulazioni – prodotte in Italia – presentano un’elevata concentrazione di ingredienti naturali, efficaci e sicure.

  • Ore 15:00 in Sala Capri (Pad. 5), la Dott.ssa M.A. Fusco parlerà di “Valutazione posturale in Farmacia: nuove prospettive”.

Sabato

  • Ore 10:00, in sala Ischia (Pad. 6) la Dompè Farmaceutici inizia al Pharmexpo un tour che la porterà ad essere presente in tutta Italia e ad incontrare i farmacisti di tutta la Penisola “Drive the change: scenari e strumenti per la farmacia nella digital era”.
  • Ore 12:00 in Sala Capri (Pad. 5) i massimi vertici dell‘Ordine dei Farmacisti, di Federfarma e della Facoltà di Farmacia dell’Università Federico II daranno un Saluto inaugurale per l’undicesima edizione di  Pharmexpo.
  • Ore 16:00 in Sala Capri (Pad. 5) il Prof. Ettore Novellino, Direttore del Dipartimento di Farmacia della Federico II di Napoli ed il Dott. Ugo Trama, Direttore UOD Politica del Farmaco della Regione Campania, tratteranno il tema dell’ “Aderenza terapeutica e presa in carico del paziente cronico in Farmacia”.

Domenica

  • Ore 10:00 in Sala Ischia (Pad. 6) si affronterà una problematica sempre più diffusa: “Conoscere ed Affrontare il Mal di Testa: Ruolo del Farmacista” a cura del Prof. V. Santagada, Prof. F. Fiorino, Prof. L. Cavallo.
  • Ore 11:00 in Sala Ischia (Pad. 6) sarà affrontato un tema scrupoloso dal punto di vista tecnico, ma estremamente interessante per gli addetti ai lavori: il dott. Cavone analizzando i dati IQVIA parlerà de “Il mercato della Farmacia in Italia: scenari e opportunità”.  Al temine dell’intervento ci sarà la premiazione delle due borse di studio del Premio “Renato De Falco” Farvima Medicinali, Ordine dei Farmacisti e Federfarma.

Questo e tanto altro a Pharmexpo 2018, dal 23 al 25 Novembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli: scarica il programma completo.

Scarica il programma Pharmaexpo