Le industrie farmaceutiche, negli ultimi anni, hanno dovuto rispondere a nuove sfide: la difficoltà di approcciare ai medici e la perdita di efficacia delle tradizionali strategie di vendita.
Va considerata, dunque, l’esigenza di un nuovo approccio ai medici, dal momento che questi sono diventati multichannel.
Il multichannel non rappresenta solo un modello per comunicare in modo più efficace ed efficiente, ma il modo corretto per far convivere tutti gli attori del mercato farmaceutico, generando valore, vera conoscenza, vero sviluppo, qualificando il loro impegno.
Il Multichannel consente una decisa riduzione dei costi di marketing e promozione e, allo stesso tempo, garantisce l’efficacia e l’efficienza delle campagne di marketing.
Se desideri approfondire l'argomento, sarà sicuramente di tuo interesse il Webinar esclusivo del 23 maggio 2019, della durata di 60 minuti, organizzato da Merqurio Campus a cura di Marisa Mazzocco, Responsabile Agente Remoto Merqurio.
Il tema del corso sarà, difatti, la promozione e vendita in farmacia nei modelli multichannel, inoltre, verranno valutate le attività che si possono realizzare in farmacia per integrare le azioni multichannel e valorizzare il lavoro delle reti di informazione scientifica.