Lo stakeholder Merqurio, non un semplice database

stakeholder MerqurioNegli ultimi anni, sempre più spesso, ho notato che tra le difficoltà maggiori evidenziate dalle aziende farmaceutiche, quella più ricorrente è di riuscire a fornire uno strumento utile ed efficace ai propri KAM, nella ricerca e profilazione dei decisori della Sanità Pubblica.

Difatti, per un Market Access “girare a vuoto” nella ricerca del proprio interlocutore richiede circa il 60% ed oltre del proprio tempo, che quindi è sottratto all’attività richiesta, ovvero quella di entrare in relazione con il proprio decisore per scelte strategiche aziendali e commerciali, come ad esempio inserire un farmaco nel prontuario ospedaliero regionale.

Per ovviare a questa difficoltà, abbiamo implementato e reso operativo il primo database di questo genere denominato Stakeholder.

Il mio staff ed io lavoriamo costantemente e quotidianamente all’aggiornamento e alla pulizia dei dati, così da poter offrire la mappatura del territorio comprensiva di nomi, numeri e indicazioni utili dal punto di vista sanitario.

Il nostro database nasce dall’esperienza di oltre vent’anni nella gestione di anagrafiche e fornitura di servizi all’industria farmaceutica.

Lo abbiamo strutturato ad albero, così da poter offrire diversi livelli di dettaglio ed anche la navigazione risulta più semplice, veloce ed intuitiva.

Da poco inoltre abbiamo messo online la nuova versione del database e reso disponibile su tutti gli store mobile l’app STAKEHOLDER.

È possibile consultare il database stakeholder Merqurio al link: http://stakeholder.merqurio.it/