mHealth: una nuova opportunità per il pharma - Whitepaper

mHealth - White papermHealth: sta trasformando l’assistenza sanitaria e crea valore per le aziende farmaceutiche. Tweet this

La rapida adozione degli smartphone ha generato una crescente industria di soluzioni digitali per la salute ed il benessere, commercializzati direttamente ai consumatori. I consumatori utilizzano dispositivi e applicazioni mobili per supportare la propria salute e monitorare le proprie condizioni di benessere.

 

La nuova tecnologia

L'adozione di questa tecnologia sta mettendo in atto trasformazioni nel modo in cui viene erogata l'assistenza sanitaria, nonché l'introduzione di nuovi canali di comunicazione tra medici e pazienti.

Queste tecnologie possono dare adito ad importanti trasformazioni nell’organizzazione e distribuzione delle cure ai pazienti, includendo coloro che convivono con malattie croniche.

La Mobile health (mHealth) rappresenta una grande promessa per migliorare i risultati dei trattamenti, mitigando i costi sanitari. Può migliorare la comodità e la sicurezza dei pazienti, e le interazioni di supporto con gli operatori.

 

Una nuova opportunità per il pharma

Di conseguenza le aziende farmaceutiche stanno implementando nuove tecnologie mobili per ottenere risultati per cure migliori , ridurre i costi e coinvolgere maggiormente il paziente.

Questo whitepaper descrive l'uso efficace dei dispositivi mobili nella fornitura di assistenza sanitaria, collegati in particolare alle interazioni tra medico e paziente. Questo whitepaper è stato scritto per i senior decision makerche ricoprono ruoli clinici e di IT sulla salute, e che sono responsabili di trasformazioni aziendali attraverso l'uso di tecnologie abilitanti. Serve a mostrare l'uso efficace dei dispositivi e delle applicazioni mobili da parte dei pazienti e la loro rilevanza per la comunità sanitaria digitale. Fornisce chiarimenti sulla definizione e le caratteristiche di mHealth per i consumatori, il valore economico, i modelli di distribuzione e le considerazioni di implementazione tra cui l'architettura, l'interoperabilità, la privacy e la sicurezza.

 

mHealth: Trasformare l’assistenza sanitaria e creare valore per le aziende farmaceutiche

Le domande principali del whitepaper sono:

- Cosa porta all'adozione dell’mHealth?

- In che modo la mobilità guida il business delle aziende farmaceutiche?

Per leggere le risposte, scarica gratuitamente l'ultimo white paper di Merqurio: mHealth: Trasformare l’assistenza sanitaria e creare valore per le aziende farmaceutiche.