Pierrel consolida la propria presenza in USA

Pierrel

 

L'azienda italiana Pierrel Pharma rafforza ulteriormente la propria posizione sul mercato USATweet this

Pierrel Pharma e Safco Dental Supply Co. hanno annunciano un accordo quinquennale per la distribuzione negli USA di Orabloc® (Articaina Pierrel), l'anestetico dentale, prodotto dell'azienda italiana che vanta un’esperienza di oltre 60 anni nel settore farmaceutico.

L’accordo distributivo sarà presentato in America durante la 150a edizione del Chicago Dental Society Midwinter Meeting (Chicago, 26 - 28 febbraio 2015), uno degli appuntamenti più apprezzato dalla classe dei dentisti americani.

«Questo accordo è strategico – dichiara Fabio Velotti, amministratore unico di Pierrel Pharma – . La scelta di Safco Dental Supply Co, da 70 anni attivo nella distribuzione di prodotti destinati ai professionisti del settore dentale con 200 grandi brand, cui si aggiunge uno proprio, non è infatti casuale: Safco si colloca tra il quinto ed il sesto player più grandi nel suo settore, ma soprattutto è leader della vendita online ai professionisti del dental care che si rivolgono a Safco per la qualità dei prodotti e per i prezzi offerti».

Pierrel godeva già di una posizione solida nel mercato del Nord America grazie a precedenti transazioni con i distributori Patterson Dental, Henry Schein, Benco Dental, Dc Dental e Dental Health Products, i quali hanno consentito a Pierrel con Orabloc ® di raggiungere nel 2014 il + 62 per cento di vendite presso i dentisti nordamericani (Usa e Canada).

Per leggere il comunicato stampa rilasciata da Pierrel, clicca qui.