Veeva OpenData si espande in Italia grazie a Merqurio

veeva opendataLa banca dati e i servizi di Veeva OpenData sono ora disponibili in Italia - terzo mercato Europeo. Tweet this

 

BARCELLONA e NAPOLI – 23 Luglio, 2015 Oggi, Veeva Systems ha annunciato di avere acquisito il database di Merqurio per l'Italia contenente le informazioni sui professionisti sanitari (HCP) e le organizzazioni sanitarie (HCO).

Attraverso l'acquisizione di questo database di HCP e stakeholders, di cui Merqurio è leader sul mercato italiano, Veeva OpenData estende la propria presenza al terzo dei principali mercati europei e consolida l'impegno di Veeva teso a offrire un nuovo approccio ai dati di riferimento del sistema sanitario in modo da renderlo aperto, semplice e globale. Il database di Merqurio è solo uno degli assett dell'azienda italiana che resta di proprietà del Gruppo.

Veeva OpenData dà accesso ai dati dei professionisti del sistema sanitario e relativi servizi alle aziende della Life Science e rende disponibili milioni di profili completi di HCP, HCO e affiliazioni con elevati standard di qualità. Concordemente all’obiettivo di Veeva OpenData di fornire dati di alta qualità, il database acquisito di recente da Merqurio ha ricevuto la certificazione ISO 10002:2013 SGCMF per il rispetto della normativa europea e italiana in materia di gestione, sicurezza e conformità dei dati personali raccolti.

Veeva OpenData elimina i complessi e restrittivi accordi con terze parti che limitano l'utilizzo e l'accesso ai dati riducendo così i costi e i tempi. Veeva OpenData raccoglie i dati a livello locale e li consolida in un database globale per eliminare l'onere derivante dalla gestione di più fonti di dati e la duplicazione di record per HCP e HCO nei mercati europei.

"Siamo lieti di poter offrire ora dati e servizi sui professionisti sanitari alle società della Life Science nel mercato italiano", ha dichiarato Francesca D'Angelo, vice presidente di Veeva OpenData Products per l'Europa. "Stiamo introducendo nel mercato dei dati europeo un approccio che mette il cliente al primo posto, con dati affidabili e un servizio che risponde più velocemente e più reattivamente e consente alle società di utilizzare completamente, senza restrizioni, i dati acquistati."

"Veeva OpenData è una grossa innovazione per il settore della Life Science", ha dichiarato Salvatore Ruggiero, Amministratore Delegato di Merqurio. "L'approccio aperto di Veeva consente alle società di utilizzare i dati senza alcuna restrizione. E nel piano di sviluppo globale verranno forniti i dati dei clienti anche oltre confine nel pieno rispetto di tutte le normative, un elemento considerato critico per assicurare il rispetto della conformità in Europa."

Veeva e Merqurio svilupperanno e manterranno una partnership per il mercato italiano che consentirà a Merqurio di utilizzare Veeva OpenData nell'ambito dei propri servizi di marketing multichannel. I clienti di Merqurio riceveranno vantaggi dalla completezza dei dati di Veeva OpenData, e le attività multicanale di Merqurio saranno sempre agganciate ad un identificativo unico per HCP. Questo permetterà una visione completa e aggiornata di ogni cliente.

Per offrire un supporto migliore ai clienti a livello globale, Veeva OpenData è in via di sviluppo per tutti i maggiori mercati della Life Science, ed è attualmente disponibile in Australia, Cina, Francia, Italia, nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Si prevede che nel 2015 la disponibilità sarà estesa ai principali mercati dell'Europa occidentale e al Giappone, e altre nazioni rilevanti seguiranno nel 2016.

 

Informazioni aggiuntive

Per maggiori informazioni su Veeva OpenData, visitare: eu.veeva.com/opendata

Per essere aggiornati sulle ultime notizie su Veeva su LinkedIn: linkedin.com/company/veeva-systems

Segui @veevasystems su Twitter: twitter.com/veevasystems

Clicca “Mi piace Veeva” su Facebook: facebook.com/veevasystems


Informazioni su Veeva OpenData

Centrale per l'offerta di servizi e dati di Veeva OpenData è il Veeva OpenData Customer Database, che comprende i record di milioni di HCP, HCO e loro affiliazioni. I dati sono aggiornati costantemente attraverso fonti autorevoli del settore in modo da avere le informazioni più attendibili e rilevanti. Elevati standard di qualità e completezza vengono garantiti grazie a processi di validazione sia automatici che guidati da operatori. Veeva mette a disposizione dei suoi clienti anche una gamma di servizi di manutenzione, tra cui quelli di pulizia, ampliamento e validazione.

Per aiutare il settore a realizzare maggior valore dai dati dei clienti, un vasto e crescente numero di organizzazioni è già diventato partner di Veeva OpenData, tra cui Alanda, Axtria, BMI SYSTEM, Crossix Solutions, Decision Resources Group, HighPoint Solutions, LiquidHub, MediSpend, Medpages, OpenQ, Pharma Advisor, Qlik, Symphony Health Solutions, Technekes, Zephyr Health, e ZS Associates.

 

Informazioni su Veeva Systems
Veeva Systems Inc. è un'azienda leader per il software basato su cloud per il settore delle Life Science globale. Impegnata in innovazione, eccellenza dei prodotti, successo dei clienti, Veeva conta più di 275 clienti, che vanno dalle maggiori case farmaceutiche a società di prodotti biotech emergenti. Veeva ha la propria sede nella zona della Baia di San Francisco, con sedi in Europa, Asia e America Latina. Per maggiori informazioni, si prega di visitare: www.veeva.com

 

Informazioni sul gruppo Merqurio

Il gruppo Merqurio offre servizi alle aziende del settore delle Life Science nelle aree dell’informazione scientifica (CSO), dell’e-detailing e del phone detailing. Merqurio è una società fortemente innovativa ed è iscritta a Farmindustria. Vanta una serie di certificazioni, tra cui SGCMF, ISO27001, ISO9001. Con oltre 150 dipendenti, Merqurio è una società con un fatturato da 15 milioni di euro. Per maggiori informazioni, si prega di visitare: www.merqurio.it

 

Dichiarazioni previsionali
Il presente comunicato stampa comprende dichiarazioni previsionali, tra cui la domanda del mercato e l'accettazione dei prodotti di Veeva OpenData e dei servizi correlati, i risultati derivanti dall'uso dei prodotti di Veeva OpenData e dei servizi correlati, i vantaggi della collaborazione di Veeva con Merqurio e altre istituzioni, le condizioni generali del mondo degli affari, in particolare del settore del Life Science. Eventuali dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa si basano sul rendimento storico di Veeva, sui piani attuali, sulle stime e sulle aspettative e non costituiscono una dichiarazione che tali piani, stime o aspettative saranno realizzati. Le presenti dichiarazioni previsionali costituiscono le aspettative di Veeva alla data del presente annuncio. Eventi successivi potrebbero determinare dei cambiamenti di tali aspettative e Veeva declina qualsiasi obbligo relativo all'aggiornamento delle presenti dichiarazioni previsionali nel futuro. Le presenti dichiarazioni previsionali sono soggette a rischi noti e sconosciuti, e a incertezze che potrebbero determinare differenze di fatto nei risultati reali. Ulteriori rischi e incertezze che potrebbero influenzare i risultati finanziari di Veeva sono inseriti nella voce "Fattori di rischio" e "Discussione della gestione e analisi delle condizioni finanziarie e dei risultati delle operazioni", nella documentazione presentata dalla Società su modulo 10-Q per il periodo concluso il 30 aprile 2015. Disponibile sul sito web www.veeva.com della società nella sezione Investitori e sul sito web www.sec.gov della Commissione di controllo sui Titoli e la Borsa. Maggiori informazioni sui rischi potenziali che potrebbero influenzare i risultati reali sono comprese negli altri documenti presentati presso la Commissione di controllo sui Titoli e la Borsa di volta in volta.