Esthetiworld: ottimi risultati per l’edizione 2015

 

ESTHETIWORLDSi è chiusa a Milano Esthetiworld 2015, con 10.800 presenze e con una profilazione più professionale e focalizzata sul business. Tweet this

 

La 5a edizione, che ha riunito i professionisti del settore estetica, dermatologia e nail, conferma la partecipazione dell’anno precedente – 10.800 presenze, ma con una profilazione più professionale e focalizzata sul business. Un’offerta espositiva di livello con oltre 200 brand rappresentati, oltre 40 ore di convegni, più di 30 ore di dimostrazioni live e molte opportunità di aggiornamento per gli operatori professionali.

“Esthetiworld – ha detto Dino Tavazzi, Consigliere Delegato di BolognaFiere Cosmoprof, ha la funzione fondamentale di accompagnare il mondo dell’Estetica verso Cosmoprof Worldwide Bologna, la manifestazione leader nel mondo del Beauty. Esthetiworld è vicina agli operatori del settore cui garantisce aggiornamenti e formazione qualificati. Aver inaugurato in questa edizione il settore dedicato alle SPA, con gli aspetti “green” e di “eco-sostenibilità” correlati, pongono Esthetiworld al centro delle tematiche sulla cosmesi più interessanti e attuali”.

Grande successo di pubblico per la 36a edizione del Congresso Italiano di Estetica Applicata, a cura di “Les Nouvelles Esthetiques Italia” ed “Esthetitaly”. Gli operatori del settore hanno potuto partecipare a sessioni importanti su temi quali la tecnologia per le apparecchiature per il check-up cutaneo, per l’epilazione laser e per il trattamento con radiofrequenza, le innovazioni della cosmesi termale e workshop di livello   con focus l’arte del massaggio. Non sono mancate inoltre le sessioni dedicate al make up, gli aggiornamenti normativi e gli interventi dedicati agli aspetti imprenditoriali della professione estetista.

La prima edizione dello Spa Symposium, organizzato in collaborazione con la rivista italiana dedicata al benessere “Wellness Design”, ha coinvolto oltre 20 SPA manager di strutture SPA di alto livello, che hanno avuto l’opportunità di incontrare aziende del settore e hanno partecipato a workshop dedicati ai temi  più attuali del mondo delle Spa e del Wellness, come la SPA muslim friendly, le indicazioni per il management di una struttura benessere e il green wellness, con la presenza di relatori del calibro di Anna Rita Di Giacomo – SPA Director Mandarin Oriental Milano;  Fausto Sala – Consulente Jacuzzi®; Gianni Ronchetti – Architetto; Anna Maria Tiozzo – Consulente di marketing islamico e certificazioni religiose; Sandro Baronti – SPA Consultant e molti altri.

Molto apprezzato dai visitatori “Il Sentiero del Sale”, un circuito emozionale a tema green con un percorso benessere in cui il protagonista era il sale con le sue molteplici proprietà benefiche.

Molto seguite le dimostrazioni live di Esthetiring, in particolare le sessioni dedicate alle nuove tecniche di massaggio, come il Nuad Bo-Rarn, antico massaggio thailandese, e Biolift Body, una tecnica innovativa dedicata al trattamento degli inestetismi del corpo. Molto seguite anche le dimostrazioni live da parte delle aziende espositrici, che hanno potuto presentare i loro prodotti con sessioni live.

Grande attenzione al valore dell’innovazione nell’estetica con Estheti-Award, il premio conferito ai massimi esempi di ricerca e sviluppo nel settore.

A Nailworld, riflettori accesi sulle tendenze più cool in tema smalti, con focus su quelli «Vegan friendly» e approfondimenti sulla salute delle unghie, sull’igiene nel centro Nail sulla comunicazione e le tecniche più innovative e i prodotti di alta qualità, protagonisti delle dimostrazioni live dedicate al trucco, alle novità e ai colori  delle  ultime  collezioni  make  up,  con  la  partecipazione  di  importantissimi  make  up  artist  come Fabienne Rea, protagonista dei backstage delle più importanti case di moda.

Esthetiworld by Cosmoprof tornerà dal 22 al 24 Ottobre 2016 per le novità dei settori estetica, nail e dermatologia.