Marketing e management farmaceutico: dal farmaco ai nuovi mercati

 

Marketing e Management FarmaceuticoLa terza edizione del Corso di perfezionamento in Marketing e management farmaceutico: dal farmaco ai nuovi mercati – organizzato dal Dipartimento di Marketing e Management Università UniMeier Milano e DCR consulting – si pone l’obiettivo di formare professionisti competenti, capaci di intercettare le più attuali esigenze del mercato farmaceutico, ambito attraversato da una profonda quanto radicale trasformazione. Come nelle scorse edizioni, i partecipanti acquisiranno un bagaglio completo di conoscenze e, soprattutto, un solido background di competenze da sfruttare immediatamente nel mondo del lavoro.

Il corso, articolato in 48 ore, svolte tra Napoli e Salerno, sarà organizzata in 7 moduli:

  1. Marketing strategico
  2. Marketing operativo
  3. Innovazione e Mercati Specialistici
  4. Mercati Emergenti
  5. Trade Marketing
  6. Comunicazione
  7. Business Intelligence e analisi dei dati.

I Docenti

Il corso – diretto da Carlo Ranaudo, Direttore del Dipartimento di Marketing e Management Farmaceutico dell'Università Unimeier Milano e docente nelle Università di Napoli Federico II, Salerno e Messina – mantiene l’approccio pratico e operativo delle edizioni precedenti, sarà tenuto da autorevoli docenti, provenienti da importanti realtà nazionali e multinazionali:

- Gabriella Baldassarre, General Manager Abbott. Executive Search Consultant & Advisory gruppo HPS Frezza & Partners;

- Mario Bove, Direttore divisione Specialty & Hospital Takeda Italia;

- Giovanni Militello, National Field Operation Director NESTLÈ Italia. Direttore B. U Oncologia Amgen- Managing Director COVIDIEN – Dir. BU Sandoz Biopharma;

- Davide Mazza, Direttore Commerciale S.I.I.T. Milano Direttore Marketing Laborest;

- Mirko De Falco, Amministratore delegato Gruppo FARVIMA;

- Salvatore Ruggiero, CEO Gruppo Merqurio;

- Paolo Rocca Comite M., Business Intelligence per il supporto al Management di Impresa. Temporay Manager.

Al corso di perfezionamento in Marketing e management farmaceutico: dal farmaco ai nuovi mercati saranno  ammessi massimo 30 discenti.

Per maggiori informazioni: www.dcrconsulting.it