Marketing e management farmaceutico: dal farmaco ai nuovi mercati
La terza edizione del Corso di perfezionamento in Marketing e management farmaceutico: dal farmaco ai nuovi mercati – organizzato dal Dipartimento di Marketing e Management Università UniMeier Milano e DCR consulting – si pone l’obiettivo di formare professionisti competenti, capaci di intercettare le più attuali esigenze del mercato farmaceutico, ambito attraversato da una profonda quanto radicale trasformazione. Come nelle scorse edizioni, i partecipanti acquisiranno un bagaglio completo di conoscenze e, soprattutto, un solido background di competenze da sfruttare immediatamente nel mondo del lavoro.
Il corso, articolato in 48 ore, svolte tra Napoli e Salerno, sarà organizzata in 7 moduli:
- Marketing strategico
- Marketing operativo
- Innovazione e Mercati Specialistici
- Mercati Emergenti
- Trade Marketing
- Comunicazione
- Business Intelligence e analisi dei dati.
I Docenti
Il corso – diretto da Carlo Ranaudo, Direttore del Dipartimento di Marketing e Management Farmaceutico dell'Università Unimeier Milano e docente nelle Università di Napoli Federico II, Salerno e Messina – mantiene l’approccio pratico e operativo delle edizioni precedenti, sarà tenuto da autorevoli docenti, provenienti da importanti realtà nazionali e multinazionali:
- Gabriella Baldassarre, General Manager Abbott. Executive Search Consultant & Advisory gruppo HPS Frezza & Partners;
- Mario Bove, Direttore divisione Specialty & Hospital Takeda Italia;
- Giovanni Militello, National Field Operation Director NESTLÈ Italia. Direttore B. U Oncologia Amgen- Managing Director COVIDIEN – Dir. BU Sandoz Biopharma;
- Davide Mazza, Direttore Commerciale S.I.I.T. Milano Direttore Marketing Laborest;
- Mirko De Falco, Amministratore delegato Gruppo FARVIMA;
- Salvatore Ruggiero, CEO Gruppo Merqurio;
- Paolo Rocca Comite M., Business Intelligence per il supporto al Management di Impresa. Temporay Manager.
Al corso di perfezionamento in Marketing e management farmaceutico: dal farmaco ai nuovi mercati saranno ammessi massimo 30 discenti.
Per maggiori informazioni: www.dcrconsulting.it