FareRete: promuove un network istituzioni-imprese-cittadini

FareReteFareRete – con il patrocinio di Regione Lazio, HealthCity Institute, Conferenza delle Regioni e Province Autonome, Cittadinanzattiva – ha organizzato il workshop “Valori come Volano. Il ruolo delle associazioni civili nello sviluppo sostenibile della società”, che si terrà a Roma il 6 e il 7 ottobre 2017, Sala Tevere - Regione Lazio, via Cristoforo Colombo 212.

L’obiettivo dell’iniziativa è creare un network tra istituzioni, imprese e cittadini e promuovere un processo partecipativo di scambio, attraverso il quale mondo lavorativo, mondo professionale e mondo accademico incontrino le istituzioni e discutano tra loro. Partecipazione e coinvolgimento delle persone sono il leitmotiv del workshop.

Mario Pappagallo, giornalista e Direttore responsabile di URBES, affronterà insieme ad autorevoli rappresentanti di istituzioni, università e professioni, la centralità della persona nella comunità. L’obiettivo del workshop, tra interventi e tavoli di lavoro, è raggiungere un consenso multidisciplinare tra i diversi partecipanti e definire linee guida efficaci e raccomandabili per supportare le Istituzioni nello sviluppo di beni e servizi, utili al bene comune e alla salute dei cittadini.

Apre i lavori Rita Visini, Assessore alle Politiche sociali della Regione Lazio.

Clicca qui, per il programma completo.