Federsalus, Andrea Zanardi è il nuovo Presidente

Federsalus, Associazione Nazionale Produttori e Distributori di Prodotti Salutistici, si prepara ad avere un nuovo Presidente. Andrea Zanardi, ex Amministratore Delegato di Meda Pharma Spa (gruppo Mylan), ed ex Consigliere, nel biennio 2017-2018, e Vicepresidente dal 2019 ad oggi in Federsalus è stato nominato Presidente dal Consiglio Direttivo dell'Associazione.

Il raggiungimento del traguardo ha destato grande emozione in Zanardi, che ha commentato così la nomina: “Ringrazio il Dottor Fiorani per il lavoro fino a qui svolto, assumo la guida di FederSalus in un momento particolarmente delicato per le aziende della nostra filiera impegnate a ridurre l’impatto dell’emergenza Covid-19. L’Associazione proseguirà con determinazione nella difesa del comparto a livello nazionale ed internazionale in piena collaborazione con EHPM (European Federation of Associations of Health Product Manufacturers), nostro punto di riferimento a Bruxelles, con l’obiettivo di definire un percorso di riconsiderazione del corrente assetto normativo, affinché il comparto industriale possa raggiungere il suo pieno potenziale”.

A completare la squadra presidenziale, i Vicepresidenti Cristina Tosi (Pegaso Srl), che ricopre anche il ruolo di Tesoriere, e Alessandro Sertorio (Farmaceutici Procemsa Spa), neoeletto.

Il Consiglio Direttivo è composto da Marco Fiorani (Angelini Spa) Maria Elena Carrabetta (Carbet Medica Sas), Francesco Nicotra (EPO Srl), Cinzia Pranzoni (Equilibra Srl), Carlo Terruzzi (Giellepi Spa), Ruggero Martignoni (Labomar Srl), Lorenzo Secondini (Laborest Italia Spa), Davide Mazza (S.i.i.t. Srl), Antonio Seneci (Truffini&Reggè Srl). Antonino Santoro è stato invece confermato board member di EHPM, in cui siede dal 2013.

Nel Consiglio Direttivo del 15 giugno è stata costituita la giunta esecutiva composta oltre che dai Vicepresidenti anche dai Sigg. Consiglieri Mazza, Terruzzi e Nicotra.

Tra i principali obiettivi del Presidente Zanardi, c'è il raggiungimento di maggior efficienza e valorizzazione delle competenze interne al Consiglio.
L’Associazione proseguirà nel compito primario di rappresentare al meglio le istanze delle aziende del comparto a livello nazionale ed internazionale, in continuità con quanto definito dal Consiglio.