IBSA DERMA vuole conquistare il mercato australiano
IBSA allarga i propri orizzonti e punta a conquistare il mercato australiano entro due anni con la sua divisione dermoestetica, IBSA DERMA. La casa farmaceutica svizzera ha come obiettivo quello di promuovere la bellezza naturale, veicolando il concetto di medicina estetica intesa come mantenimento e promozione della bellezza dell'individuo, esaltando i tratti caratteristici delle persone e la correzione non invasiva di difetti ed inestetismi.
Australia, Benessere e Bellezza
Alla base della scelta di puntare sull'Australia c'è una strategia ben precisa: il relativo benessere di cui godono gli australiani e l'aumento dei professionisti della bellezza. Il Paese, infatti, ha una popolazione di circa 22 milioni di persone, con un'età media di 37 anni. Inoltre, lo stipendio minimo legale si attesta, per un lavoro a tempo pieno, a circa 2.000 Euro (3,100 AUD). La disoccupazione, inoltre, è solo al 4,9%. In un quadro floreo come questo anche centri estetici, di cura e di bellezza sono in continuo aumento. Attualmente sono circa 30.000 i professionisti del settore e la crescita continua a puntare verso l'alto. Nei prossimi anni è infatti prevista una crescita del 100 per cento, con un aumento di oltre 25 mila posti di lavoro disponibili nel settore.