Save The Date, Il ruolo sociale dell'Industria Farmaceutica Italiana

Roma si prepara ad accogliere il convegno "Il ruolo sociale dell'Industria Farmaceutica Italiana. Ricerca scientifica, innovazione, sviluppo e occupazione". L'evento, che si terrà martedì 19 novembre alle ore 10.00 nella splendida cornice della Sala Zuccari, presso il Senato della Repubblica, in via della Dogana Vecchia, 29, è stato promosso dalle tredici case farmaceutiche a capitale italiano (Fab13) aderenti a Farmindustria: Dompè, Menarini, Molteni, Zambon, Abiogen Pharma, Angelini, Recordati, Chiesi, Italfarmaco, Mediolanum, I.B.N Savio, Kedrion e AlfaSigma.

Save the Date

L'incontro prevederà la presentazione dell'aggiornamento dello studio Nomisma "Industria 2030. La farmaceutica italiana  i suoi campioni alla sfida del nuovo paradigma manifatturiero". Un documento che certifica la grandezza del settore farmaceutico italiano, primo produttore dell'Unione Europea con oltre 31 miliardi di euro per produzione di farmaci.

Saranno molti gli ospiti di rilievo: Sandra Zampa, Sottosegretaria alla Salute; Alessandra Todde, Sottosegretaria allo Sviluppo Economico; Francesco Maria Giro, Segretario di Presidenza, delegato dalla Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati; Alberto Chiesi, Presidente del Gruppo Chiesi Farmaceutici; Enrica Giorgetti, Direttore Generale di Farmindustria; Francesco Saverio Mennini, Professore di Economia Sanitaria e Economia Politica presso la Facoltà di Economia dell'Università di Roma “Tor Vergata”; Claudio Durigon, Deputato e già Sottosegretario al Lavoro; Luisa Regimenti, Eurodeputata e membro della Commissione per l'ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare; Lucia Aleotti, membro del Consiglio di Amministrazione di Menarini Group Spa; Francesco De Santis, Presidente di Italfarmaco Holding Spa; Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL; Andrea Bottaro, Segretario Nazionale UILTEC; Giuseppina Federico, giovane ricercatrice laureata a Salerno.

A moderare l'incontro sarà il giornalista Nicola Porro.