MX: la nuova metodologia di Havas Media Group
Havas Media Group, gruppo francese specializzato nella comunicazione d'impresa, annuncia il lancio di una nuova metodologia che sarà adottata da tutte le agenzie del gruppo a livello globale.
Si tratta di MX (Media Experience), una metodologia che crea media experience attraverso un approccio a più livelli con una serie di fasi che partono dal brief del cliente per arrivare alla misurazione dei risultati.
MX fa del suo punto di forza la focalizzazione sui canali che contano maggiormente per il consumatore, migliorando l'esperienza dell'utente e pertanto il suo legame con il brand.
Secondo Greg James, global chief strategy officer di Havas Media Group: “Negli ultimi tempi si è visto che la pianificazione e l’acquisto dei mezzi si sono estremamente concentrati su ‘piattaforme’, ‘dati’ e ‘ad tech’. Questi elementi, sebbene vitali per il successo di una campagna, devono rimanere strettamente legati al linguaggio intimo ed emotivo dei consumatori”.
Da qui la necessità del gruppo francese di sviluppare una nuova metodologia, applicabile a livello globale, capace di garantire alle aziende clienti la creazione di una Media Experience su misura per ogni consumatore.