Quarta edizione del Premio Eccellenze dell'Informazione Scientifica

Dopo il grande successo delle prime tre edizioni, ritorna il Premio "Eccellenze dell'Informazione Scientifica e la Centralità del Paziente". Stavolta in una veste del tutto nuova. A causa dell'emergenza COVID-19 - infatti - la quarta edizione del Premio sarà digitale.

La salute dei cittadini è un obiettivo primario della Società, condiviso tra Istituzioni, Sanità Pubblica e Privata, Università, Centri di Ricerca, Aziende farmaceutiche, Associazioni di Pazienti e Cittadini. L’informazione scientifica rappresenta lo strumento d’elezione per promuovere progetti, che – in molti casi – hanno la capacità di salvare la vita dei pazienti e/o di migliorarne la qualità della vita. Il Premio “Le Eccellenze dell’Informazione Scientifica e la Centralità del Paziente ” – promosso dall’Osservatorio Comunicazione Medico Scientifica (OCMS), che si fregia, anche quest'anno, del Patrocinio della FNOMCeO, oltre quelli di SIMG e Cittadinanzattiva, con il contributo non condizionato di Merqurio e Medi-Pragma – mira al riconoscimento della qualità dei progetti di informazione scientifica. La principale caratteristica del Premio è valorizzare i progetti che hanno generato un reale beneficio per la salute dei cittadini e un decisivo progresso verso l’affermazione della centralità del paziente, affidando la scelta delle eccellenze ai reali fruitori dei messaggi informativi: i medici, cui spetta in concreto la cura dei pazienti. 

Prossimamente saranno comunicati i termini per la presentazione dei progetti e la data di svolgimento della premiazione.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito Eccellenze dell'Informazione Scientifica e consultare il Regolamento.