Risposte concrete ai bisogni dei pazienti: i vincitori dell'ambito Patient Support Program

“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento che va assolutamente in linea con la filosofia dell’azienda di dare risposte concrete ai bisogni dei pazienti” - Cristina Piccinini, Customer Marketing Manager Immunology & Dermatology, Novartis Pharma

I progetti in gara, nominati dai medici e votati da una giuria di qualità costituita da esponenti delle istituzioni, società scientifiche e associazioni di pazienti, quest'anno erano 60: assegnati 26 premi. 

 

 

 

La categoria Patient Support Program ha visto quest'anno  9 progetti in nomination, ritenuti dai medici  efficaci nel generare un reale beneficio per la salute dei cittadini e rispondere concretamente ai bisogni dei pazienti. Esempi splendidi dell’estro e della scientificità delle specialità mediche che affermano la centralità del paziente con innovazione e creatività al servizio della ricerca.

 

I vincitori

Al terzo posto un ex aequo tra Astazeneca con il progetto Turbo+, un device che permette di migliorare e semplificare la gestione dell’asma e della BPCO sia per il paziente che per il medico, e Molteni con  COSTANTINUS-DFU (Diffondere e favorire la conoscenza dell'ulcera) un progetto di Patient Advocacy che mira a migliorare la qualità di vita del paziente affetto da ulcera del piede diabetico, diffondendo consapevolezza verso questa complicanza, aiutando i pazienti ad identificare precocemente i segni ed i sintomi della malattia.

Al secondo posto Merck Serono S.p.A. con CLICKSERVICE un programma di supporto per il paziente in trattamento con Saizen.

Al primo posto Novartis Farma con PSOLife Care, un programma di servizi erogato a livello nazionale, a supporto del paziente psoriasico, che  consistono in diverse soluzioni per favorire l’aderenza terapeutica e ottimizzare la gestione della patologia.  "Avere un riconoscimento che arriva direttamente dai medici ha ancora più valore - sottolinea Cristina Piccinini, Customer Marketing Manager Immunology & Dermatology, Novartis Pharma - Questo premio è completamente allineato alla filosofia dell’azienda, cioè quella di affermare la centralità del paziente e costruire progetti che portino un beneficio per la salute del paziente e diano valore aggiunto a tutto il sistema salute. Siamo particolarmente orgogliosi di questo riconoscimento.