Trade Marketing e Pharma

L'accesso al canale delle farmacie rappresenta un processo tanto complesso quanto remunerativo per le aziende del Pharma.

Trade Marketing e PharmaL'evoluzione di questo canale, dettata dall'applicazione di logiche di marketing tipiche del Retail, ha cambiato il paziente che necessita di un farmaco in un vero consumatore.

Le aziende farmaceutiche non possono più ignorare tali cambiamenti, posizionare i propri prodotti in farmacia è sicuramente il primo passo, ma definire strategie di marketing capaci di rendere remunerativo il presidio di questo canale è un fattore imprescindibile.

Pertanto il trade marketing, con il crescere del ruolo del farmacista quale primo interlocutore del cittadino, ha assunto ad oggi un ruolo cruciale nelle strategie di marketing farmaceutico.

Per un’azienda che abbia in portfolio prodotti con taglio mass market, presidiare il canale farmacia è quindi indispensabile, ma allo stesso tempo impone di provvedere con efficacia alla gestione del lavoro di promozione, vendita, distribuzione, fatturazione ed incasso.

Se l'ingresso nel canale delle farmacie è tra gli obiettivi della tua azienda farmaceutica, la partecipazione al webinar: "Come soddisfare i bisogni connessi al presidio del canale farmacia grazie alla collaborazione con un partner specializzato" sarà di tuo interesse.

Partecipa