Adv online: i medici guardano video su DottNet

ADV online

«Un’immagine vale più di mille parole, ma oggi un video vale più di mille immagini»Tweet this

 

Il video nasce nel web 2.0 come nuova forma di content marketing che aumenta l’appeal di una comunicazione, permettendo il coinvolgimento emotivo dell’utente, è universale ed aumenta i contatti grazie a visualizzazioni e condivisioni, diventando strumento delle più importanti strategie di marketing. L’audio, il movimento e le immagini catturano l’attenzione impegnando la mente e generando emozioni. Immediatezza del messaggio e stati emotivi più forti sono dunque le esigenze dei nuovi servizi di comunicazione a cui rispondiamo mettendo a disposizione su DottNet nuovi strumenti significativi ed efficaci: Billboard IAB, Video Square, Video Adv.

 

Billboard IAB – Per una comunicazione interattiva e ad alta visibilità

Il Billboard IAB è il maxi formato advertising (statico o animato) ad alta visibilità di annunci ed interattività multimediale. La cui principale caratteristica è l’integrazione di  pulsanti interattivi: l’utente può interagire con la pubblicità, scegliendo quando fruire del video.

 

Video Square – Per comunicare in pochi secondi un messaggio duraturi

Il Video Square è il nuovo formato video advertising (statico o animato) dedicato ad annunci interattivi, presente in tutte le pagine di DottNet. I Video Square, a rotazione, vengono visualizzati in base ai target ad essi abilitati diventando il mezzo migliore per campagne video di medio impatto.

 

Video Adv – Per sorprendere e coinvolgere con un video

Infine, l’offerta di adv online include il Video Adv, che rappresenta la soluzione per erogare agli utenti “video online, integrati in campagne di e-marketing secondo modalità diverse. Il formato video pop-up si attiva in automatico all’accesso in DottNet, ha una durata di 30 secondi risultando efficace per campagne ad alto impatto nei quali si vogliono veicolare messaggi promozionali efficaci e segmentati.

L’utente, attraverso la fruizione dei nuovi strumenti di comunicazione a cui abbiamo pensato, entra in contatto con messaggi pubblicitari, studi clinici e nuove esperienze interattive.

Il nostro nuovo servizio di adv online offre alle aziende farmaceutiche la possibilità di entrare in contatto con i professionisti della salute, l’opportunità di una comunicazione assertiva, con cui accrescere esponenzialmente la brand image e la brand awareness di un prodotto, è l’occasione per ottimizzare la lead generation e fidelizzare i tuoi clienti.

Parafrasando Baricco: «A volte le parole non bastano. E allora servono i colori. E le forme. E le note. E le emozioni».

 

ADV online

 



Per scoprire i vantaggi dei servizi di adv online di Merqurio, compila il modulo sottostante.