La Rai scopre l’innovazione di Merqurio

Salvatore Ruggiero Un'azienda innovativa come Merqurio non poteva lasciare indifferenti i vertici della Rai. Tweet this

E così, una mattina di dicembre, la sede napoletana si è ritrovata con la giornalista Antonella Maffei e la troupe della rete televisiva nazionale pronti a seguire e riprendere l'attento lavoro di informatori, operatori sanitari e management.

 

Innovazione Healthcare

Un riconoscimento alla perseveranza e alla professionalità di tutti coloro che ogni giorno si dedicano alla crescita di Merqurio, una realtà la cui fama ha superato i confini nazionali.

 

Phone-Detailing

Gli inviati della Rai si sono soffermati in tutti i settori dell'azienda, in particolare nel Phone-Detailing, fiore all'occhiello del gruppo napoletano, per l'alto grado d'innovazione e precisione raggiunto dall'informazione medico scientifica, caso unico nel nostro Paese.

 

DottNet

Inoltre, non poteva certo mancare un accenno a DottNet, la piattaforma online, che ancora una volta si conferma il social più seguito in Italia in ambito medico. Giova ricordare che secondo lo studio “Digital Doctor Communication” sui canali digitali di informazione e aggiornamento dedicati al medico condotto da Gfk Eurisko il social di Merqurio resta il preferito dai medici italiani.

I numeri  di DottNet confermano l’analisi di Gfk. In un anno sono state visualizzate 3.743.964 pagine , con circa 100.000 visitatori unici al mese, per un totale di circa 150.000 sessioni mensili.

In cinque anni di vita si è registrata una crescita esponenziale che rappresenta un caso unico nel panorama delle newsletter mediche italiane. Gli iscritti a Dottnet superano le 165mila unità, spaziano in tutte le specializzazioni medico-scientifico e contribuiscono con post, articoli e commenti con una media di 15.000 interventi al mese.

 

Blog professionali

L’ultima novità di DottNet, sono gli spazi messi a disposizione sulla piattaforma dedicata ai medici, in cui gli specialisti possono esporre casi, pareri o diffondere notizie, relative alla propria specializzazione.

 

App in Salute

Infine,  Merqurio completa la proprio offerta in ambito healtcare con un’utilissima app dedicata ai pazienti. App in salute, completamente gratuita, è l’applicazione progettata per aiutare le persone a trovare la farmacia di turno più vicina, a disporre di informazioni sui farmaci o a scoprire come raggiungere un pronto soccorso.