Pharmexpo 2017: numeri e qualità
Pharmexpo, la manifestazione di Progecta dedicata all’industria farmaceutica del Centro-Sud Italia, supera con successo il traguardo dei dieci anni.
«Questo è l'anno dei numeri tondi - dichiara con malcelato orgoglio Fabrizio Cantella, direttore Pharmexpo - 10 edizioni, 7.500 mq di superficie espositiva, 250 espositori, 15.000 visitatori e 50 convegni durante i 3 intensi giorni di manifestazione». Clicca qui per vedere l'intervista a Cantella.
Molti i nomi di spicco presenti all'inaugurazione della Fiera, tra cui:
- Marco Cossolo, Presidente nazionale Federfarma, per la prima volta a Napoli, si è complimentato per quantità e qualità delle aziende presenti nel salone e ci ha chiarito “Il progetto per il Sistema della farmacia italiana”;
- Vincenzo Santagada, Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli, ha evidenziato il cambiamento della professione avvenuto negli ultimi anni anche alla luce delle differenze di contenuti al centro del dibattito e sottolineato il successo raggiunto da Pharmexpo negli ultimi 10 anni;
- Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli, ha ringraziato i farmacisti per il lavoro quotidiano e per la costante assistenza che ai cittadini viene garantita con una miriade di iniziative. Clicca qui per l’intervista esclusiva;
- Antonio Mirone, Presidente di Federfarma Servizi, ci ha prospettato gli obiettivi della “nuova farmacia”;
- Michele di Iorio, Presidente Federfarma ha sottolineato, ai microfoni di DottNet, l’importanza di Pharmexpo per la farmacia e il territorio.
All’edizione 2017 di Pharmexpo, inoltre, per la prima volta hanno partecipato 10 startup innovative nel settore sanitario.
Tra i temi discussi sono emersi l’e-commerce farmaceutico e la Farmacia Phygital, combinando tecnologia digitale e pianta organica.
«Nonostante i grandi cambiamenti in atto – conclude Cantella - la figura del farmacista è rimasta un riferimento forte e professionale sul territorio e Pharmexpo è diventato un appuntamento irrinunciabile che permette l’incontro fra tutti gli attori della filiera del farmaco per un confronto sempre più necessario».
Gia fissate le date dell’undicesima edizione di Pharmexpo, che tornerà a Napoli dal 23 al 25 novembre 2018.