Pharmexpo 2017: numeri e qualità

PharmexpoPharmexpo, la manifestazione di Progecta dedicata all’industria farmaceutica del Centro-Sud Italia, supera con successo il traguardo dei dieci anni.

«Questo è l'anno dei numeri tondi - dichiara con malcelato orgoglio Fabrizio Cantella, direttore Pharmexpo - 10 edizioni, 7.500 mq di superficie espositiva, 250 espositori, 15.000 visitatori e 50 convegni durante i 3 intensi giorni di manifestazione». Clicca qui per vedere l'intervista a Cantella.

Molti i nomi di spicco presenti all'inaugurazione della Fiera, tra cui:

 

All’edizione 2017 di Pharmexpo, inoltre, per la prima volta hanno partecipato 10 startup innovative nel settore sanitario.

Tra i temi discussi sono emersi l’e-commerce farmaceutico e la Farmacia Phygital, combinando tecnologia digitale e pianta organica.

«Nonostante i grandi cambiamenti in atto – conclude Cantella -  la figura del farmacista è rimasta un riferimento forte e professionale sul territorio e Pharmexpo è diventato un appuntamento irrinunciabile che permette l’incontro fra tutti gli attori della filiera del farmaco per un confronto sempre più necessario».

Gia fissate le date dell’undicesima edizione di Pharmexpo, che tornerà a Napoli dal 23 al 25 novembre 2018.