Alessandra Mocali Presidente Airalzh Onlus biennio 2021-2023

L’Assemblea dei Soci di Airalzh Onlus (Associazione Italiana Ricerca Alzheimer) ha confermato, per il biennio 2021-2023, Alessandra Mocali in qualità di Presidente. Ricercatrice e già Prof. Agg. in Patologia Generale dell’Università degli Studi di Firenze, è membro fondatore dell’Associazione dal 2014.

 

Due, invece, gli avvicendamenti per quanto riguarda la Vicepresidenza dell’Associazione. Sono stati nominati Benedetta Nacmias, Prof. di Neurologia presso l’Università degli Studi di Firenze e Responsabile del Laboratorio di Neurogenetica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi di Firenze ed Alessandro Morandotti, Dottore in Economia e Commercio ad indirizzo bancario-finanziario che vanta esperienze professionali in diverse realtà del settore e che ricopre anche un ruolo di collaborazione presso la divisione Impact di Intesa San Paolo. Sono entrambi membri uscenti del Consiglio Direttivo e soci fondatori di Airalzh.

 

Sono stati eletti due nuovi membri del Consiglio Direttivo: Paolo Caffarra, Docente a contratto presso l’Università di Parma e Componente esperto del tavolo nazionale permanente ministeriale sulle demenze, nonché ex responsabile di U.O. Gestione Demenze dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma; e Carlo Lupi, dal 1980 sino al 2017 nel settore del credito, con cariche di reggenza di unità operative. Esperto del Terzo Settore, co-fondatore di una Onlus.

 

Si riconfermano all’interno del Consiglio Direttivo di Airalzh il Prof. Alessandro Padovani, Professore Ordinario di Neurologia, Direttore della Scuola di Specialità in Neurologia; Presidente del Consiglio di Corso di Studio in Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Brescia; Direttore della Clinica di Neurologia, ASST Ospedali Civili, Brescia; il Prof. Sandro Sorbi, già presidente di Airalzh dal 2014 al 2019, Professore Ordinario di Neurologia dell’Università degli Studi di Firenze; Direttore Neurologia I dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi, Firenze, e il Dr. Arturo Varicelli, Senior Executive per il Gruppo Ferrero presso l’headquarter di Lussemburgo; Docente esperto di Amministrazione, Finanza e Controllo presso numerose Corporate Academy aziendali in Italia e all’estero.