Angelini Pharma, Daniela Poggio sarà nuovo Global Communications Head

Potenziare la comunicazione esterna, i rapporti con la stampa, i social network e la comunicazione interna, sia in Italia che nelle zone in cui Angelini Pharma è presente, per raccontare una storia di innovazione italiana nel mondo. Sarà questo l'obiettivo di Daniela Poggio, nuovo Global Communication Head di Angelini Pharma.

"L’ingresso di Daniela – dichiara Pierluigi Antonelli, CEO Angelini Pharma - riflette la nostra volontà di raccontare la storia di innovazione, ricerca e trasformazione che Angelini Pharma sta scrivendo in Italia e nel mondo. Sono certo che con la sua energia, creatività e profonda conoscenza dei canali e dei linguaggi di comunicazione saprà giocare un ruolo decisivo insieme a tutta la nuova squadra manageriale”. Daniela Poggio farà parte del "Leadership Team", il comitato esecutivo di Angelini Pharma.

Anni di esperienza in Sanofi

Ma scopriamo insieme chi è Daniela Poggio. Già da anni nel settore del Pharma, dal 2013 ha ricoperto il ruolo di Direttrice Comunicazione Sanofi. Anche grazie a lei il gruppo farmaceutico nel 2018 ha conseguito il riconoscimento come migliore azienda social nell'ambito dei Digital Pharma Awards. Precedentemente all’esperienza nel Pharma, Poggio ha ricoperto il ruolo di Direttrice Comunicazione Italia e Grecia in Goodyear Dunlop. La sua carriera inizia in Vodafone dove, a partire dal 2002, ha ricoperto ruoli con crescenti responsabilità nella Direzione Comunicazione.

Laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università di Milano ed iscritta all’albo nazionale dei giornalisti pubblicisti, Poggio ha conseguito un Master in Comunicazione Pubblica e Politica. Oggi collabora con La27Ora, il blog femminile del Corriere della Sera, e insegna “Brand Journalism” presso la Facoltà di Comunicazione d’Impresa e Relazioni Pubbliche dell’Università Iulm di Milano.

Daniela Poggio

Daniela Poggio, Global Communication Head Angelini Pharma