Amplificare l'audience di un sito web

Uno degli obiettivi principali della comunicazione è farsi conoscere. Il modo in cui comunichiamo e ci facciamo conoscere farà in modo che gli altri si ricorderanno di noi. Se parliamo di Marketing, il modo migliore per comunicare è quello di creare un piano di comunicazione che punti ad accrescere e a focalizzare il ricordo e la considerazione del brand grazie a strumenti digitali e tradizionali.

Ci sono alcuni fattori, come la presenza digitale del brand, la sua capacità di creare engagement e il dialogo con gli utenti online che contribuiscono in maniera incisiva a costruire e rafforzare sia l’immagine, sia il ricordo di esso.

Avere un sito ufficiale, al giorno d'oggi, è uno strumento essenziale per aumentare Brand (e Product) awareness in rete. E' un hub dove possono convergere tutte le informazioni, e ottimizzato per bene, è capace di risultare tra le prime risposte, che la serp dei motori di ricerca, offre alla vista degli utenti su un determinato brand e/o i suoi prodotti.

Il sito è spesso il primo luogo in cui avviene un contatto con i consumatori on line e la prima customer experience con esso. Per questo, deve contenere tutte le informazioni di cui i visitatori hanno bisogno ed essere progettato per offrire un’esperienza di navigazione piacevole e funzionale agli obiettivi da noi posti. Ma questo da solo non basta: un sito web, dove convogliano grandi investimenti, ha bisogno di essere ben promozionato per performare al meglio.

Se sei maggiormente interessato all'argomento partecipa al Webinar "Come amplificare l'audience del tuo sito online" in programma il 24 gennaio con Lara Basilone, National Key Account Gruppo Merqurio.

Partecipa