Merqurio Blog

Video Pharma: come utilizzarli per coinvolgere il medico

22/05/19 12.29 / di Francesca Esposito

 Le comunicazioni video stanno diventando sempre più uno strumento chiave per tutti coloro che desiderano ottenere informazioni in modo rapido e diretto.  Difatti, i video hanno un elevato potere di colpire ed emozionare chi li guarda.  

Copia di Progetto senza titolo

Questa tipologia di contenuto ha moltissimi pregi, tra cui:

- Elevata capacità informativa;

- Immediatezza;

- Elevata capacità di coinvolgimento;

- Possibilità di emozionare l'utente;

- Capacità di veicolare informazioni tecniche per un pubblico professionale.

Inoltre, l'ottimizzazione dei tempi risulta essere fondamentale, poiché promuovendo il proprio brand ai medici attraverso campagne video, in pochi secondi è possibile veicolare messaggi promozionali efficaci e segmentati.

Maria Rosaria Armenante, National Key Account Merqurio, spiega:

"Sulla nostra piattaforma DottNet, pubblicando il video nel corpo degli articoli che i medici leggono è possibile coinvolgerli con l’emozione e il fascino della comunicazione video ed anche segmentarli in base all'interesse."

Dunque, una valida comunicazione video è importante per sorprendere e coinvolgere il target medico nelle strategie digitali delle aziende farmaceutiche.

Se vuoi scoprire come realizzare una comunicazione video per rivolgerti in maniera efficace ai medici, Merqurio Campus ha organizzato un webinar esclusivo sull'argomento il 28 maggio, della durata di 60 minuti, a cura di Mariarosaria Armenante, National Key Account Merqurio.

 Partecipa

Topics: marketing farmaceutico, multichannel, pharma, webinar

Francesca Esposito

Scritto da Francesca Esposito

Puoi avere tutto, scegli

Lists by Topic

see all

Tag

See all

Più recenti